Giardinetti per i bambini in piazza Luigi di Savoia?

Dopo l'annuncio del Comune un lettore si chiede se il luogo è adatto ad ospitare giochi per i bambini. ()

pza Luigi SavoiaScrive Brino Ambrosi: "Leggo sempre il vs giornale online di zona 3, pur vivendo al confine di zona 1 e zona 8.Vorrei un vs commento relativo alla sottostante notizia su p.zza Luigi di Savoia.
Io non sono di zona, ma francamente dubito molto che tale piazza potrà essere vissuta e usata dai bambini. Per quanto mi ricordo, ma è molto tempo che non capito in zona stazione Centrale, mi pare che anche quel lato della stazione non goda di grandi possibilità di sfruttamento. Io ricordo parcheggi di taxi, auto private, bus per aeroporti vari e la frequentazione, purtroppo, non mi pare tale da incoraggiare i giochi dei bambini. Le mamme ci porteranno i propri figli a giocare? Voi che ne dite? A me pare un’idea senza senso, tanto per mettere giù un po’ di alberelli…e fare finta di agire. Anche questa è urbanistica “tattica” o come si definisce ora?
Grazie e buon lavoro."

La notizia è che in piazza Luigi di Savoia sono partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo giardino completamente dedicato ai bambini fino ai 12 anni. Ci porteranno le mamme i loro bambini a giocare?
La piazzn ospita sempre i parcheggi per i taxi, ma non ci sono più i bus per gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio, c'è un gran via via di viaggiatori in arrivo e in partenza, ma una sistemazione della zona libera dal parcheggio è quanto mai opportuna.
Cosa ne pensano i lettori?



Commenta

Re: Giardinetti per i bambini in piazza Luigi di Savoia?
04/02/2021 guido
Mi sembra una buona idea, riportare agli anni 50 quando con gli altri bambini passavamo qualche ora in bicicletta lungo il perimetro delle aiole .
C'erano le fontane con l'acqua e le panchine per le mamme.
Allora dalla stazione uscivano i meridionali, ma non mi ricordo si feramssero nei giardini.
Il giardino di piazzale Bacone è sempre pieno e credo che quello della stazione potrà servire.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha