L\'iniziativa, organizzata da Cerifos, sarà guidata dal biologo nutrizionista Ilio Leo che, tutti i martedì dalle 17 alle 18, sarà a disposizione dei cittadini per diffondere e promuovere l'importanza di una corretta nutrizione, sia come prevenzione sia come complemento essenziale in corso di terapie per malattie croniche.
L'esperto fornirà infatti informazioni nutrizionali a tutto tondo: come sostenere l’organismo durante terapie particolarmente pesanti; quando ricorrere agli integratori (e quali); come imparare a selezionare al supermercato i cibi protettivi per la salute in base ai fabbisogni specifici di ogni persona, tenendo conto di età, quadro clinico e stile di vita. «Una sana alimentazione e uno stile di vita attivo sono in grado di abbassare il rischio di ammalarsi, aiutano a gestire gli eventuali effetti collaterali delle terapie e migliorano la qualità della vita, permettendo all’organismo di funzionare al meglio delle sue capacità» spiega il dottor Samorindo Peci, direttore scientifico di Cerifos.
«Abbiamo ritenuto importante offrire gratuitamente a tutti gli strumenti per fare delle scelte consapevoli, anche e soprattutto a tavola».
|