Il Monopoli delle Case di Comunità a Milano
Il piano presentato dalla Regione non contempla alcuna indicazione su come saranno organizzate le case di Comunità, né su quante di loro, costruite e attrezzate con denaro pubblico (PNRR) saranno poi gestite dal privato.
Sanità Lombarda. Credevate che…
Distratti da ben altri problemi, i governanti lombardi forse non si sono accorti dei contagi che aumentavano, né delle peregrinazioni per la città e delle code in cerca di tamponi, mascherine o anche solo informazioni. Ecco qualche dichiarazione e anche qualche indicazione.
LE PRIME CASE DI COMUNITA’ in ZONA TRE
Il giorno 15 dicembre la Giunta Regionale, dopo aver consultato i Sindaci (dice la Giunta) ha deliberato l’elenco delle prime Case di Comunità (CdC) in Regione. Oltre a queste ci sono indicate le allocazioni degli Ospedali di Comunità (OdC) e le Centrali Operative Territoriali (COT).
Dialogo sui massimi sistemi
Nella "Nuova Era del Servizio Sanitario Lombardo", Aldo Gazzetti si interroga sulla revisione appena varata dalla Giunta Regionale e immagina un dialogo semiserio - o forse fin troppo serio - tra un "Credente" e un "Dubbioso".
Il meglio del peggio
Approvata la nuova legge di revisione del Sistema Sanitario Lombardo. La “cura” Moratti al Servizio Sanitario Lombardo (2° puntata)
La “cura” Moratti al Servizio Sanitario Lombardo
Presentato in Consiglio Regionale dalla vicepresidente Moratti il progetto di legge Più salute in Lombardia che riafferma il modello lombardo e sancisce l'equivalenza fra pubblico e privato. Prevista entro fine novembre la sua approvazione.
L’impegno dei cittadini per salvare l'ambiente
Abbiamo intervistato Luciana Bordin del Comitato la Goccia, in prima linea nella salvaguardia del grande polmone verde rinato alla Bovisa.
Da Regione e Moratti una proposta di non-riforma
“Contorni vaghi e senza precise indicazioni sul coinvolgimento del territorio. E il privato avanza ancora”. Così in sintesi si sono espressi sulla riforma sanitaria lombarda SPI CGIL Lombardia e CGIL Lombardia, che mercoledì scorso, 20 ottobre, hanno organizzato un convegno sul tema e da cui abbiamo ricevuto il comunicato che qui volentieri pubblichiamo.