FridaysForFuture, ma in che “clima” viviamo!
Alle azioni dei determinatissimi giovani di FFF si uniscono, ancora incerte, altre voci. Ecco quali le iniziative di questo ultimo mese e quali i prossimi appuntamenti.
Milano Next, cosa ci riserva il futuro?
Il trasporto pubblico va sottratto alla logica del mercato, il profitto è in conflitto con la sicurezza dell’utente e l’interesse pubblico generale non coincide con quello dell’azionista privato. Non pensa così il Comune di Milano.
Fridays For Future, non mollate!
Dopo il grande sciopero mondiale del 15 marzo scorso, Fridays For Future - i giovani che lottano contro i cambiamenti climatici manifestando ogni venerdì - non si sono fermati, non hanno perso grinta ed entusiasmo e sembrano fare molto sul serio
15 marzo, 1000 piazze in sciopero per il clima e per i beni comuni.
Il 15 marzo lo sciopero globale lanciato in tutto il mondo a difesa del clima, un invito a tutti i giovani a difendere il loro futuro e insieme ai meno giovani a difendere i beni comuni.
Evoluzione del sistema idrico di Milano
Mercoledì 30 gennaio 2019 ha avuto luogo il convegno “Strategic Vision SII 2020-2030” presso la Centrale dell'Acqua di Piazza Diocleziano.
La lotta allo smog riparte dal basso: anche alla scuola Clericetti installato il kit misura NO2.
Installato un kit per misurare l’NO2 davanti alla Scuola primaria di Città Studi, Clericetti/Scarpa, su iniziativa della scuola, del consiglio genitori e del “bicibus” di Massa marmocchi.
Inquinamento e mobilità condivisa
Una grande flotta di 16.000 biciclette e circa 2.000 auto condivise a disposizione dei cittadini per migliorare il traffico e ridurre le emissioni inquinanti.
Cibo e salute
“La causa della malattia è l'errata alimentazione”. sosteneva la Prof.ssa Cusmini e di sicuro l'intestino è il nostro secondo cervello.