Salviamo il parco Bassini - Aggiornamento
Dopo l'esposto presentato in procura la magistratura ha disposto il sequestro di due cedri del parco Bassini, che stavano per essere rimossi.
Non si ferma la protesta dei cittadini in difesa del parco Bassini
Presentato un esposto in Procura contro le modalità delle operazioni di trapianto degli alberi. Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa del Comitato "Salviamo il parco Bassini".
Nasce “Tempo Zero”
Un gruppo di studenti di Città Studi si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza collettiva sul tema del riscaldamento globale. Nasce così una realtà attiva e organizzata che esce dalle aule universitarie per parlare ai cittadini invitando tutti a prendere coscienza del problema e della propria responsabilità.
Milano Tree City
Milano nel programma Tree Cities in the World, un impegno a promuovere, curare e mantenere alberi e parchi cittadini.
Parole e musica per il parco Bassini
Sabato 8 febbraio - dalle 10 alle 14 nel giardino di via Clericetti angolo via Pascal - il comitato "Salviamo il parco Bassini" ha organizzato un evento per dedicare parole e musica agli ultimi alberi rimasti, che saranno presto rimossi e allora il parco non esisterà proprio più.
Aggiornamenti dal Parco Bassini. "Basta Consumo di Suolo"
Indetto per sabato 1° febbraio. ore 17:00 davanti a Palazzo Marino, il presidio in difesa del verde "Basta Consumo di Suolo - parte seconda".
Aggiornamenti dal Parco Bassini. Stamane "la Colazione" si incrocia con la Commissione
All'edizione speciale della "Colazione", l'assenza del sindaco è stata compensata dal breve incontro con l'agronomo Professor Bocchi.
Aggiornamenti dal Parco Bassini. Le compensazioni non bastano
Il Comitato Bassini al tavolo di Maran per salvare il parco, non solo per compensarlo.