Una cura per il commercio globale
Mai come ora, di fronte al Covid, è urgente ricondurre il commercio globale in una strategia che metta al centro dell’agenda politica nazionale ed europea la giustizia sociale, la possibilità di lavorare e sostenersi dignitosamente, e la giustizia ambientale, la possibilità di avere un futuro sul pianeta.
Nulla sarà come prima dopo il Coronavirus?
Sarà così? Non lo sappiamo, ma in futuro sarà bene archiviare il liberismo e il dogma del mercato che regola le nostre vite.
La pandemia e l'emergenza climatica: problemi diversi, reazioni simili
Il loro ciclo di conferenze sull’emergenza climatica è stato ovviamente rimandato, ma gli studenti di TempoZero non si fermano. Ecco un’interessante riflessione sui nostri comportamenti di fronte alle emergenze: paura, negazione, responsabilità…
Con quali criteri si prendono le decisioni in Regione Lombardia?
La situazione di emergenza in cui ci troviamo a causa del Coronavirus imporrebbe di cercare le soluzioni più logiche e convenienti, non pare sia così in Regione Lombardia. Pubblichiamo la lettera aperta degli operatori della sanità di ADL Cobas Lombardia.
Non un parchetto di meno
Linee-guida, mitigazioni, compensazione, contabilità ambientale: così possiamo salvaguardare il verde?
La Casa delle donne di Milano rischia la chiusura
Necessarie 35.000 firme per impedire l'interruzione di un'esperienza di alto valore sociale, fortemente voluta e partecipata da molte donne di Milano.
Salviamo il consultorio di via Ricordi a Milano
Lanciata una petizione contro la minaccia di chiudere uno dei pochi consultori del servizio sanitario pubblico aperti nel Municipio 3.
Che cosa rischiamo? La crescente scienza del collasso
Mercoledì 26 febbraio, presso il dipartimento di Fisica a Città Studi, la prima delle quattro conferenze organizzate quest’anno da "Tempo Zero", l’attivo gruppo di studenti che si è posto l’obiettivo di aumentare la consapevolezza collettiva sul tema del riscaldamento globale.