Lettera aperta a Fontana e Gallera sulle RSA
Riceviamo dal consigliere regionale Carlo Borghetti, membro della III Commissione permanente - Sanità e politiche sociali. la lettera che qui pubblichiamo.
Virus: sarà perduta anche la seconda guerra regionale?
Da Regione Lombardia, parole e numeri che confondono. Ma la speranza di uscire dal tunnel sta solo nel mettere fine ad una sequela di errori.
Anziani improduttivi
È di questi giorni l'ennesima svista sulle persone non più utili alla società. Qui di seguito una breve considerazione e la testimonianza di un'anziana definita 'improduttiva'.
Il morbo infuria e sugli ospedali sventola bandiera bianca
Oggi domenica – 25 ottobre - per noi tutti è una strana alba di un futuro incerto. Solo dieci giorni fa sembrava che, benedetta dal destino, l’Italia non fosse coinvolta dallo tsunami pandemico continentale. Ora …
Le nostre ansie e il sonno della Regione
Come era prevedibile, e previsto, la seconda ondata dell'odioso virus è arrivata. Siamo preparati ad affrontarla? Vaccini, tamponi, tracciabilità, ospedali, medici di base... Come si è preparata Regione Lombardia?
Vaccino antinfluenzale. Necessario? Consigliato? Obbligatorio?
La salute è un bene comune. Come difendere la propria e quella della comunità? Quali le scelte e le responsabilità dell’amministrazione pubblica e quelle personali?
Sanità Regione Lombardia: tamburi lontani in un autunno incerto
Prima delle vacanze sulla gestione della sanità da parte di Regione Lombardia pareva soffiasse un terribile uragano. Commissariamento, commissione d’inchiesta del consiglio regionale, indagini della magistratura, una legge 23 che andava in scadenza ad agosto… E ora, che succede?
Città della Salute, un caso esemplare - seconda parte
Una scelta sbagliata: qualcuno si accorge che cento anni di siderurgia non sono passati senza lasciare tracce. E via con il 'balletto' delle bonifiche e delle proprietà.