Se l'acqua ha un prezzo...
Pubblichiamo l’appello del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua contro la quotazione in borsa.
La guerra dei dati
Si è riacceso l’ennesimo conflitto tra il Governo e la Regione Lombardia. Ma qui, nella nostra regione, i dati sanitari sulla pandemia non sono consultabili e le relazioni delle commissioni d’inchiesta sono a disposizione esclusiva della Giunta; non dei cittadini, né del consiglio regionale.
A scuola con l'azzardo
La piaga del gioco d'azzardo non cessa di dilagare, anzi la pandemia non fa che alimentare un fenomeno in crescita costante.
Salute diritto universale, negato dai brevetti sui vaccini
Invitiamo i lettori a firmare per I'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) "Nessun profitto sulla pandemia": ivaccini contro il COVID-19, ampiamente finanziati con denaro pubblico, non siano sottoposti a brevetti ma messi a disposizione di tutta la popolazione mondiale. Firmare è facile e veloce.
Vaccini, vaccini delle nostre brame…
Da gennaio sarà in distribuzione il vaccino anti-COVID19, ma non sarà per tutti subito. Un piano nazionale ne regolamenta la distribuzione. Basterà a salvare i lombardi dall’imperizia dimostrata dalla Regione nella campagna del vaccino influenzale?
Rebelot
Sala rompe il silenzio e in cinque punti sintetizza le logiche auspicate per il cambiamento del Servizio sanitario regionale. Sulle sue dichiarazioni si scatena una ridda di interviste, dichiarazioni e controproposte. Intanto il caos impera.
Menù, Covid, Lombardia
Tante promesse, ma niente fatti. Il Piano per la difesa della nostra salute è restato solo sulla carta. Niente è stato realizzato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Agenti a l’Avana
Regione Lombardia e RSA. Un vuoto assistenziale colmato dai privati, senza alcun obbligo di trasparenza, né di responsabilità sanitaria.