Tra Lambrate e Città Studi serviranno nuovi collegamenti, lanciata una petizione
I cittadini di Lambrate-Rubattino-Ortica e Città Studi chiedono al sindaco di Milano di riconsiderare, affrontare e risolvere l'annoso problema dei collegamenti viari tra i propri quartieri, storicamente separati dal rilevato della ferrovia.
Guerre e distruzione della democrazia
Di fronte agli avvenimenti che si succedono in questo periodo si resta disorientati, confusi e anche increduli. Possibile che si sia giunti a questo punto?
Di nuovo vandalizzata la panchina al parco Rubattino
I vandali non conoscono tregua, difficile combattere la stupidità.
Partecipazione a Milano, non prendeteci per il Forum!
Con questo slogan è stato accolto il sindaco Sala all’inaugurazione del primo Forum della Partecipazione a Milano.
Forum della Partecipazione
In una traversa di via Padova vicina al Trotter, quindi al confine con il nostro municipio, un seminario di tre giorni sul tema della partecipazione.
Ancora pochi giorni per partecipare al patto di collaborazione Sacchini/Porpora
Lunedì prossimo, 12 giugno, alle ore 12.00, scade l’avviso pubblico che dà ai cittadini attivi la possibilità di presentare proposte e progetti da valutare e integrare con la proposta di patto di collaborazione già presentata da vari soggetti tra cui l’I.C.C. Quintino di Vona-Tito Speri e la relativa Associazione Genitori, la Librerica Aribac, la Coop. Sociale Borgo in Città Onlus, etc., che promuove valorizzazione, rivitalizzazione e cura successiva della zona pedonale di via Sacchini/via Porpora, in chiave di urbanistica tattica.
L’Assemblea delle tende
Sono ormai più di trenta le tende degli studenti del Politecnico e della Statale che occupano lo spazio antistante il Poli da più di un mese; hanno grandi aspettative, si raccolgono in assemblea ogni sera e il loro impegno raccoglie interesse e consensi.
Vandalizzata la panchina arcobaleno
All'Ortica, dopo la deturpazione ripetuta dei murales di contenuto antifascista e l'incendio di un centro assistenza agli anziani fragili durante il covid, è stato perpetrato un nuovo vandalismo.