Come non si governa una città
La vicenda dello stadio Meazza rivela tutta l’inadeguatezza del sindaco manager.
Manifestazione La salute è un diritto per tutti
Il Comitato Promotore Referendum Sanità Lombarda annuncia la manifestazione conclusiva, dopo le dieci giornate di mobilitazione in diverse città lombarde, sabato 21 ottobre, in piazza Lombardia, sotto la Regione, con don Luigi Ciotti.
2 Ottobre, giornata internazionale della nonviolenza
In questo giorno, anniversario della nascita del Mahatma Ghandi, l’ONU nel 2007 ha scelto di celebrare la cultura e il valore della nonviolenza. Ne parleremo giovedì 5 ottobre 2023, una conversazione per riflettere sulla ricerca della libertà e della pace.
Elogio dell'eresia
Una conversazione sull’eresia della nonviolenza. “Azioni di pace in tempi di guerra”, evento di z3xmi.it organizzato in occasione della HumanWeek 2023.
Referendum sanità Ricorso al TAR
Comitato promotore Referendum sanità lombarda: non ci fermiamo! Contro l'arrogante cancellazione del diritto al voto, annunciato ricorso al TAR, dieci giornate di mobilitazione nei territori dal 12 al 21 ottobre con manifestazione conclusiva a Milano e azione di mail bombing indirizzata ad Attilio Fontana.
Comitato Promotore del Referendum sulla sanità
Ora tocca a noi difendere la nostra salute
Ecco il testo dell'accordo, tra Medicina Democratica, Osservatorio Salute, ARCI, SPI-CGIL, ACLI, per il referendum abrogativo di alcuni articoli o commi della Legge 33 del 2009 (aggiornata da Letizia Moratti nel 2021) che riguarda la nostra salute. Firmiamo numerosi!
Difendiamo la nostra salute!
La prossima settimana, salvo diversa comunicazione da parte degli organizzatori, verrà presentato un referendum per difendere un diritto fondametale sancito dalla Costituzione Italiana, il diritto universale alla salute.