Il ruolo della società civile
Il terzo incontro online del ciclo “Le Parole per la Pace” mercoledì 14 febbraio 2024 alle 18.30 con Gianmarco Pisa.
Il ruolo delle Nazioni Unite per la pace nel mondo
Si terrà mercoledì 7 febbraio alle 18.30 il secondo laboratorio on line del ciclo “Le formule della pace”.
Kasciavit. Giovani e impegnati
Non sono “gli sdraiati” e neppure “quelli seduti", non hanno genitori che li possono sistemare alla presidenza di un qualche ente. Sono giovani impegnati, credono nella partecipazione, nel sociale e nella realizzazione di iniziative sul campo. Li abbiamo intervistati.
Le formule della pace
Che cosa è la pace, come ci si arriva? È sufficiente auspicarla? Mercoledì 24 gennaio, ore 18:30, ne parleremo in una conversazione online con Gianmarco Pisa, operatore di pace membro dell’IPRI-CCP (Istituto Italiano di Ricerca per la Pace - Corpi Civili di Pace).
Un posto dove incontrarci... cercato ma non trovato!
Sabato 20, con inizio alle ore 15.30, presso il Circolo ACLI Lambrate, si terrà l'incontro "Luoghi pubblici di aggregazione sociale per la rigenerazione dei quartieri. Prospettive nel Municipio 3" (vedi sotto il link alla presentazione), promosso da ViviLambrate con varie associazioni (tra cui la nostra), gruppi informali e cittadini. Il percorso che ha portato a questo appuntamento è ben riepilogato nella lettera inviata lo scorso autunno a Sindaco, Presidente del Municipio 3 e vari altri esponenti delle due istituzioni locali.
Raccolta fondi di autofinanziamento di Pressenza 2024
Pressenza è un'agenzia di stampa internazionale per la pace, la nonviolenza, l'umanesimo e la nondiscriminazione. Pubblichiamo la loro richiesta per sostenere un'informazione autogestita, libera e indipendente.
Aggiornamento dell'Armata Pirata 161 dal Marocco
Che progressi ha compiuto l’Armata Pirata 161 che ha raggiunto il villaggio di Asselda, in Marocco, terremotato nel settembre '23 ? Il loro report ci racconta del torneo di calcio, perché i momenti di gioia e svago aiutano a vivere.
Comunità Sant'Egidio. Raccolta indumenti
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la richiesta della Comunità di Sant' Egidio per una raccolta di indumenti caldi e coperte per i senzatetto di questo freddo inverno.