Ostana un laboratorio per la rinascita della montagna
Un piccolo comune di montagna, ormai quasi spopolato, rinasce non per il turismo, ma perché diventa attrattivo per nuovi abitanti e nuove attività radicate nella cultura locale. Un'esperienza non priva d'insegnamenti anche per chi vive in città.
Exodus e CeAS chiedono aiuto
Le recenti piogge torrenziali hanno provocato danni a realtà che al Parco Lambro ricoverano persone con diverse fragilità o disabilità. Sono Exodus di don Mazzi e CeAS, il villaggio solidale di Don Virginio Colmegna. Entrambe chiedono aiuto e donazioni per continuare ad assistere i bisognosi.
Incontro di lettura nonviolenta: Thomas Sankara
Thomas Sankara, il "Che Guevara d'Africa", l'eroe dell'indipendenza del Burkina Faso.
BASTA GUERRE in Galleria
Pressenza, con un'iniziativa in Galleria, riesce a mostrare a tutti i milanesi il suo striscione contro le guerre.
Cessate il fuoco. Due mobilitazioni urgenti per la pace
Un flash-mob domani, giovedì 9 maggio, alle 18 davanti alla Prefettura e due appuntamenti online: il 12 e il 15 maggio, a sostegno del movimento israelo-palestinese dei Combattenti per la Pace. Mobilitiamoci, aderiamo e partecipiamo personalmente a queste importanti iniziative nazionali ed internazionali.
Per una primavera di pace. E io, che cosa posso fare?
Insieme, organizzandosi, è possibile «lavorare per la pace», promuovere, in senso positivo, la tutela dei diritti e la costruzione della pace.
Nessuno tocchi REPORT su RAI 3
La petizione contro le pressioni di alcuni parlamentari che vogliono far chiudere una delle poche voci libere rimaste. Nell'articolo il link alla petizione. Firmate e fate firmare perché la libertà si perde giorno dopo giorno, senza rendersene conto, a cominciare dall'informazione.
Quale futuro immaginiamo per l’Europa?
Ormai entrati in pieno clima elettorale alcune considerazioni, senza pretese di imparzialità.