I cittadini fanno squadra
Sono sempre più numerosi i comitati di quartiere, le associazioni, i gruppi informali costituiti dai cittadini in difesa del verde, del territorio, dell’ambiente. Sabato 22 febbraio si sono incontrati per confrontarsi, conoscersi e condividere obiettivi comuni, proporre alla cittadinanza milanese un modello di sviluppo che non è quello raccontato e perseguito dall’attuale amministrazione. Nasce una rete per Milano a misura dei cittadini.
Parco Bassini. Riflessioni sulla partecipazione a Milano
Per una visione della città che tenga conto degli interessi e dei bisogni di tutti.
Parco Bassini, un fallimento che si doveva evitare.
Il comitato “Salviamo il Parco Bassini” chiede al sindaco Sala di aprire un tavolo per mantenere aperto il confronto e la partecipazione dei cittadini.
I nuovi volti dell'odio
Sono stati pubblicati di recente i risultati della prima ricerca italiana sulle discriminazioni, eseguita da Euromedia Research per conto dell'Osservatorio Solomon, 1000 interviste realizzate con tecnologie miste su un campione di popolazione italiana maggiorenne. Il 6% della popolazione si è dichiarato apertamente antisemita. Il 6% sono circa 3 milioni di persone!
Conferenza a cura del Laboratorio di Democrazia Partecipata di Lambrate alle ACLI nell’ambito di “milano partecipa”. Intervista a Sergio De La Pierre.
“milano partecipa”, il primo evento dedicato all’attivismo civico nell’era digitale.
Dal 22 al 24 novembre, l’Assessore alla Partecipazione Lipparini, in collaborazione con la Fondazione Cariplo, presenta “milano partecipa”, una manifestazione che nasce con l'obiettivo di stimolare il confronto e la partecipazione alla vita pubblica.
Il convegno "Cibo e cambiamento climatico"
Riportiamo un sunto dell'intervento "Oltre il bio" svolto da Andrea Calori all'Auditorium Stefano Cerri giovedì 7 novembre 2019. In un successivo articolo gli altri interventi.
La Turchia invade il Rojava e combatte i curdi con il tacito consenso USA, l’Europa è timida, l’Isis torna a essere un pericolo.
“Sorgente di pace” si chiama la terza operazione militare turca nel nord della Siria in tre anni. Perché i curdi fanno paura ?