Dalle nove alle nove
Il romanzo di Leo Perutz è la proposta di lettura del mese di marzo per il ciclo “Luoghi letterari europei”.
La morte a Venezia
Dedicata al romanzo di Thomas Mann la proposta di lettura per il mese di gennaio del ciclo “Luoghi letterari europei” a cura di Raffaele Santoro.
La matematica è politica
Un libro bellissimo, da leggere in un fiato e poi da rileggere per meditare. Può la matematica aiutarci a comprendere e ad apprezzare la democrazia?
Un libro-omaggio a John Lennon a 40 anni dalla tragica morte
“John Lennon. Canzoni, storia e traduzioni” è il libro che Riccardo Russino e Vincenzo Oliva hanno dedicato a uno dei più paradigmatici musicisti della seconda metà del '900.
I racconti di Mala Strana
Per il ciclo di letture “Luoghi letterari europei” Raffaele Santoro propone per il mese di dicembre la raccolta di racconti praghesi di Jan Neruda. Buona lettura.
Lacrime di coccodrillo per le librerie indipendenti
Pubblichiamo la segnalazione della Libreria Popolare di via Tadino. Tutta a favore dell’e- commerce dei principali operatori l’ultima edizione di BookCity Milano.
Non ci resta che leggere
Il libro è sempre e comunque una gran bella risorsa, a maggior ragione quando forze di causa maggiore costringono alla clausura, e qualche consiglio di lettura può essere utile.
I racconti di Pietroburgo
La grande opera di Gogol apre il percorso di lettura a cura di Raffaele Santoro dedicato al tema “Luoghi letterari europei”.