Lolita
Un romanzo molto discusso per la scabrosità delle intenzioni dei protagonisti. Un’ossessione al maschile che degenera in tragedia. Ecco la proposta di gennaio per il progetto “Leggere il ‘900 europeo” a cura di Raffaele Santoro (La Redazione).
Vite vere compresa la mia
Per nostra fortuna rivede la luce un impareggiabile libro di storie di Beppe Viola, un grande della cronaca che sfocia nella storia.
Hotel Gestapo
Ci limitiamo per ora a segnalare l’uscita in libreria dell’ultima ricerca storica di Antonio Quatela, riservandoci di riparlarne al più presto con l’autore.
Gentleman 20
Un bel libro di calcio per una nobile causa.
Doppio sogno
Il racconto lungo del raffinato scrittore austriaco Arthur Schnitzler rappresenta la proposta per il mese di dicembre del progetto “Leggere il ‘900 europeo”. In calce una breve scheda cinematografica sui film ispirati all’opera (La Redazione).
Milano 1947, misteri a Porta Venezia: intervista a Fulvio Capezzuoli
Dopo l'intervista di un anno fa all'uscita del suo romanzo "Milano 1946, delitti a Città Studi", Angela Vezzani torna ad intervistare Fulvio Capezzuoli in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo.
La nebbia non c'è più. Passeggiata lungo i film di Milano
Un bel libro di Nazzareno Mazzini che racconta la nostra città così come è stata rappresentata, nel bene e nel male, dal cinema. Tranquilli, non è un libro per addetti ai lavori. La lettura è godibilissima.
Il giro di vite
Andar per libri. Inizia con un racconto di Henry James il percorso dedicato alla letteratura europea del ‘900 proposto per i nostri lettori da Raffaele Santoro. Segue una breve scheda del film “The Others” che al racconto si ispira.