Leggere il '900 europeo al femminile
Per la prossima stagione di lettura, Raffaele Santoro ci orienta verso la letteratura femminile del ‘900. Ecco la sua presentazione. (La Redazione)
Le mele di Kafka
Il nuovo romanzo di Andrea Vitali si ispira a un episodio della vita di Franz Kafka intorno al quale va in scena il collaudato teatrino di personaggi inventati dallo scrittore bellanese.
Treni strettamente sorvegliati
Si chiude con questo capolavoro di ironia e di comicità il ciclo dedicato alla letteratura europea del ‘900. Buona lettura…
Solaris
La fantascienza è al centro della proposta di lettura per il mese di maggio. Un classico della letteratura che va ben oltre la collocazione di genere (La Redazione).
Parliamo ancora di "Hotel Gestapo"
Si avvicina il 25 aprile ed è giusto e doveroso presentare con il dovuto spazio un libro che racconta i venti mesi di occupazione tedesca a Milano dopo l’8 settembre. Con un’intervista all’autore Antonio Quatela.
Zazie nel metrò
Il pirotecnico romanzo di Raymond Queneau è la proposta di lettura per il mese di aprile di Raffaele Santoro. Un appuntamento da non mancare con uno dei romanzi più irriverenti del ‘900. (La Redazione)
La provvidenza rossa
Un corposo romanzo noir ambientato nella Milano della fine degli anni ’70. Un affresco accattivante del clima dentro e intorno al Partito Comunista Italiano milanese con nomi e cognomi, per quanto inventati, che rimandano a persone in carne e ossa. Bella lettura. Buon divertimento.
La promessa
Il bel romanzo di Friedrich Dürrenmatt è la proposta di lettura di Raffaele Santoro per il mese di marzo (La Redazione)