Wakefield e Il velo nero del pastore
Due fantastici racconti di Nathaniel Hawthorne sono la proposta di dicembre, a cura di Raffaele Santoro, per il ciclo di letture dedicato al tema “Quella ‘fantastica’ letteratura. La letteratura del fantastico tra ‘800 e ‘900”.
Razzismi 2.0
In tutto il mondo dilaga l'odio online, la diffusione di linguaggi reazionari e azioni violente attraverso il web. Gli educatori, gli studiosi, preoccupati, esaminano le azioni per contrastare questa “onda nera”. Ne tratta anche Stefano Pasta, l'autore di “Razzismi 2.0” - Analisi socio-educativa dell'odio online” ed. Scholè-Morcelliana (2018).
La meravigliosa storia di Peter Schlemihl
Con il romanzo di Adalbert Von Chamisso ha inizio il percorso di lettura dedicato al tema “Quella “fantastica” letteratura. La letteratura del fantastico tra ‘800 e ‘900” a cura di Raffaele Santoro.
Quella “fantastica” letteratura. La letteratura del fantastico tra ‘800 e ‘900
Presentazione di un nuovo ciclo di letture a cura di Raffaele Santoro.
Come mio fratello
Con il romanzo di Uwe Timm si chiude il ciclo dedicato al tema “Libri sparsi nel mondo/Mondi sparsi nei libri”. Le proposte di lettura per la stagione 2018/2019, sempre a cura di Raffaele Santoro, sono già in cantiere.
Milano da leggere
Terza edizione, diciannove e-book gratuiti che raccontano la città con ironia e umorismo. Da scaricare su PC, tablet e telefonino, da aprile al 30 giugno.
Cecità
La proposta di lettura per il mese di maggio è il capolavoro di José Saramago.
Aspettando i barbari
Il romanzo di John Maxwell Coetzee, premio Nobel per la letteratura 2003, è la proposta di lettura per il mese di aprile.