Le cose che bruciano
L’ultimo romanzo di Michele Serra propone una lettura pacata e riflessiva degli anni in cui stiamo nostro
malgrado vivendo.
L'iguana
Per il ciclo di letture “Quella ‘fantastica’ letteratura. La letteratura del fantastico tra ‘800 e ‘900” a maggio Raffaele Santoro propone un romanzo di Anna Maria Ortese.
I tempi nuovi
Impeccabile e molto milanese l’ultima fatica letteraria di Alessandro Robecchi. I tempi sono nuovi, anzi antichi. Il crimine paga?
Suburbio e fuga
Appuntamento di aprile con le proposte di lettura di Raffaele Santoro. Per questo mese un irresistibile romanzo di Raymond Queneau.
Cuore di cane
Lo splendido romanzo di Michail Bulgakov è la proposta di lettura per il mese di marzo a cura di Raffaele Santoro. Una trasposizione teatrale dell’opera è in scena sino al 10 marzo al Piccolo Teatro Grassi.
La vita davanti a sé
Emile Ajar (Romain Gary) è l’autore di uno straordinario romanzo di formazione che oltre quarant’anni dopo la sua uscita è ancora di sconvolgente attualità.
La metamorfosi
Il capolavoro di Franz Kafka è il primo appuntamento del 2019 con il percorso di lettura “Quella ‘fantastica’ letteratura. La letteratura del fantastico tra ‘800 e ‘900” a cura di Raffaele Santoro.
Wakefield e Il velo nero del pastore
Due fantastici racconti di Nathaniel Hawthorne sono la proposta di dicembre, a cura di Raffaele Santoro, per il ciclo di letture dedicato al tema “Quella ‘fantastica’ letteratura. La letteratura del fantastico tra ‘800 e ‘900”.