Come evadere (legalmente) dagli “arresti domiciliari”
Ancora non si vede la luce in fondo ma prima o poi dal tunnel dovremo uscire. Nel frattempo, cosa di meglio che un buon libro?
Vite di uomini non illustri
Una straordinaria raccolta di vite immaginarie che restituiscono tutti gli affanni del secolo breve grazie alla puntuale scrittura di Giuseppe Pontiggia.
Mussolini ha fatto anche cose buone
In un agile volume di poco più di centotrenta pagine Francesco Filippi mette in fila “le idiozie che continuano a circolare sul fascismo”, come recita il sottotitolo.
L'airone
È il romanzo di Bassani a essere protagonista per il mese di marzo del percorso di lettura “Luoghi letterari del ‘900 italiano”.
La bomba. Cinquant’anni di Piazza Fontana
Il libro di Enrico Deaglio riporta alla memoria fatti e misfatti degli anni della strategia della tensione nello sforzo doveroso di non dimenticare quello che allora è successo e che potrebbe ancora ripetersi.
La città narrata
La lettura di una raccolta di memorie milanesi ci offre lo spunto per ricordare luoghi e volti della nostra città e, nello specifico, della nostra zona.
Un amore
Il romanzo milanese di Dino Buzzati è il protagonista per il mese di gennaio del percorso di lettura sul tema “Luoghi letterari del '900 italiano” a cura di Raffaele Santoro.
"Noi siamo tempesta" di Michela Murgia
Un suggerimento se avete intenzione di regalare un libro.