UNIMI News CUAMM per l'Africa
L'ateneo, con il rettore Elio Franzini, sostiene l'appello a una mobilitazione per il continente africano lanciato da CUAMM Medici con l'Africa in vista dell'Annual Meeting in programma il 4 novembre a Milano.
UNIMI. Lancio di Euclid Telescope
Con la missione Euclid verso la mappa delle componenti oscure dell’Universo: in occasione del lancio dell'1 luglio, pubblichiamo un'intervista a Luigi Guzzo dell’Università Statale di Milano, tra i fondatori nonché coordinatore scientifico del progetto.
Campus in MIND Milano Innovation District
La Statale approva la concessione a Lendlease, avvio lavori entro l'anno. Con il voto del consiglio di amministrazione, l'ateneo milanese compie l’atto definitivo per la realizzazione del nuovo campus scientifico in MIND.
UNIMI
La newsletter dell'Università Statale invia ulteriori comunicazioni in chiusura d'anno, che volentieri pubblichiamo.
UNIMI. Innovazione e ricerca
Cinque progetti della Statale "premiati" dal bando MSCA Doctoral Networks 2022. Acinetwork, EcLectic, Eco2Win, Inside-Heart e NextBase sono i cinque progetti dell’Università Statale di Milano “premiati” dal bando Marie Skłodowska Curie Action Doctoral Networks 2022, azione del programma Horizon Europe che finanzia le reti di dottorato che puntano a formare dottorandi e dottorande di qualsiasi disciplina perché affrontino le sfide attuali e future.
POLI. Eventi seminari e convegni di giugno
Un mese denso di occasioni culturali e didattiche, con eventi anche in sedi distaccate, il tutto da leggere nella newsletter Polimi.
UNIMI. I giovedì in Ca' Granda
Una bella iniziativa dell’Università Statale per conoscere la ‘Ca’ Granda’ sia dal punto di vista storico-architettonico che per le sue opere d’arte moderna e contemporanea. Le visite, tutte gratuite, si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio, poi riprenderanno a settembre.
Politecnico. Newsletter
La newsletter di questo mese è dedicata al tema della bellezza come aspirazione alla conoscenza, che consente il superamento delle colonne d'Ercole degli abissi di brutalità della realtà quotidiana.