Nasce un nuovo comitato cittadino
Per contrastare un progetto di edilizia invasiva, con abbattimento di palazzine esistenti e costruzione di un nuovo mega edificio residenziale, i cittadini hanno costituito il Comitato “Hidden Project Aspromonte”. Riteniamo doveroso darne notizia.
“OpenAgri”, il nuovo polo agricolo innovativo periurbano nella zona Porto di Mare.
Il Comune di Milano, insieme a 15 partners, si è aggiudicato il bando europeo "Urban Innovative Actions", per proposte innovative sull’agricoltura periurbana: nascerà un polo agricolo d’eccellenza il cui cuore sarà la riqualificazione della Cascina Nosedo.
Reinventing Cities 2020 alla Triennale di Milano
Presentate alla Triennale il 25 gennaio le sette aree con cui Milano partecipa alla seconda edizione di “Reinventing Cities”, il bando internazionale promosso da C40 che prevede il recupero di siti dismessi o degradati per progetti di rigenerazione ambientale e urbana sostenibili.
Campus Bassini e Modello Milano
A proposito del Campus Bassini, pubblichiamo l'interessante intervento di Enrico Fedrighini, neo consigliere comunale di Milano Progressista e attivista verde
Salviamo Benedetto Marcello
Riprendiamo una comunicazione dei cittadini che hanno sottoscritto una petizione per la salvaguardia del verde in via Benedetto Marcello.
M4. Presentate le proposte per le sistemazioni superficiali della Tratta est
Finalmente un cambio di direzione nella politica della mobilità! Ma sarà veramente un cambiamento green?
Salviamo il gasometro Cavriano
A seguito del comunicato di A2A del prossimo inizio dei lavori di abbattimento del gasometro Cavriano, l'Associazione Grande Parco Forlanini interviene con un proprio Comunicato Stampa
Il progetto ReLambro entra nella terza fase di attuazione: la valorizzazione del tratto a sud est di Milano
Presentato a fine giugno in sala stampa di Palazzo Marino il progetto ReLambro SE (Rete Ecologica Lambro metropolitano. Servizi Ecosistemici a Sud Est) che rappresenta la prosecuzione a sud-est del progetto ReLambro, dopo la rigenerazione del territorio di Ponte Lambro, del Grande Parco Forlanini e del tratto Rizzoli-Parco Lambro, e del progetto VOLARE (Valorizzare il fiume Lambro nella Rete ecologica regionale).