Buenos Aires senza macchine. Ma, solo per shopping?
Perché dall’organismo di gestione sono assenti i rappresentanti istituzionali della cultura e dell’ambiente o le associazioni culturali di zona? Alcune considerazioni dopo l’incontro delle delegazioni dei partiti del centrosinista di zona tre con l’Assessore Maran.
Città della salute? Meglio investimenti mirati su Città studi e la ricerca
Per la rappresentanza sindacale dell'Istituto dei tumori la priorità è mantenere a Città Studi un forte presidio sanitario avanzato e una destinazione dei fondi pubblici alla ricerca e alle dotazioni di personale mancanti.
Pisapia: “il progetto città della salute deve essere rivisto”
“Inutile nostra presenza sabato" Giuliano Pisapia si oppone fermamente a qualsiasi ipotesi basata su logiche urbanistiche invece che di servizio per la salute dei cittadini. Ecco la sua dichiarazione.
Troviamoci in Baires
Finalmente si parte. A quattro mesi dalla delibera del cdz sulla chiusura al traffico di corso Buenos Aires per una domenica al mese in via sperimentale, un gruppo di rappresentanti del cdz e dei partiti della zona 3 incontra il Comune nella persona dell’assessore al Territorio Maran.
LAMBRETTA SOTTO SGOMBERO. APPELLO ALLA CITTADINANZA
Le villette liberty di P.za Ferravilla recuperate dai ragazzi del Lambretta e tornate a vivere dopo decenni di colpevole abbandono, sono ora sotto sgombero. Di proprietà dell’Aler, affidate in convenzione a Infrastrutture Lombarde nel 2009, ora, sembra, siano passate a Compagnia delle Opere. L’intento: speculazione attraverso la vendita a privati abbienti. Ecco la denuncia dei giovani e l'invito ad appoggiare il loro progetto d’aggregazione sociale. PER SOSTENERE IL LORO PROGETTO, FIRMATE L'APPELLO.
Lambretta: ci si incontra di nuovo
Seconda assemblea aperta al quartiere il giorno 1 luglio, ore 17.30,
allo Spazio Lambretta.
Anche a Sesto c'è chi non vuole questa città della salute
Per gli ambientalisti di Sesto S. Giovanni la candidatura dell'area Falck per la città della Salute è del tutto negativa. Nessuno sa i tempi e risultati di un incerto programma di bonifiche su un'area enorme e altamente inquinata. Il rischio è di portare i malati di tumore e neurologici in un sito insalubre. L'accanimento del Comune di Sesto sull'area Falck potrebbe nascondere inconfessabili interessi immobiliari.
La Città della Salute in arancione
Giuseppe Landonio, oncologo e consulente di Majorino, ha anticipato i lineamenti della controproposta del Comune sulla Città della Salute. Nessun spostamento per l'istituto dei Tumori, ma investimenti mirati sugli ambulatori. Il Besta nei padiglioni liberi di Niguarda già nel 2014 o ristrutturato in loco. Risultato: un piano che costa un terzo di quello Formigoni, e permette di investire anche sul Policlinico. Ed è a bassissimo tasso di nuovo mattone e operazioni immobiliari.