Le perplessità di Meyer riportano a galla la questione mobilità al Rubattino
Il Sovrintendente della Scala chiede che si chiariscano alcuni nodi del trasferimento dei laboratori del teatro, tra cui il tema dei trasporti che rimane da decenni una spina nel fianco per gli abitanti del quartiere. Noi proviamo a fare chiarezza su ciò che per ora si sa essere realizzabile.
Il trasporto pubblico milanese ancora in sofferenza. Alcune riflessioni
Il sindaco Beppe Sala ha confermato quanto detto dall’AD di ATM Arrigo Giana qualche giorno fa: mancano all’appello ancora il 23% dei passeggeri e i mancati ricavi da bigliettazione pesano sul bilancio comunale. Cosa sbaglia Milano?
26 novembre, festa in viale Argonne per la Metro4 e i nuovi giardini
L’atteso giorno è arrivato. Sabato 26 novembre alle 10 si inaugurano i nuovi giardini lungo viale Argonne. Festa per i Municipi 3 e 4.
70 km di nuove piste ciclabili. Ma c’è dell’amaro in bocca in Municipio 3?
Il Comune a fine settembre ha finalizzato il “Piano per la città a misura di bici per il 2023 e il 2024”. In Municipio 3 alcune novità in arrivo ma parte del programma elettorale 2021/2026 della coalizione della presidente Caterina Antola sembrerebbe non esser stato ascoltato.
Partita la fase 2 della riqualificazione di via Pacini: nasce l’isola ambientale sperimentale
Con la fase due della riqualificazione del parterre in via Pacini, da via Teodosio a via Capranica, nasce anche un’isola ambientale sperimentale: sarà realizzato un sistema di drenaggio sostenibile per la raccolta e il trattamento delle acque piovane.
Politiche dell’abitare e costruzione dei legami sociali
Dall’esperienza degli abitanti del Cohousing Base Gaia, alcune riflessioni dopo due di anni di coabitazione e di creazione di rapporti nel quartiere.
Rubattino in trasformazione
Dopo l'approvazione del nuovo GFU Rubattino, comincia a prendere forma il futuro del quartiere
A che punto siamo con la M4?
Ritardi sulle consegne, mancata condivisione dei progetti di ripristino, difficoltà nella vita del nostro quartiere a causa dei lavori, ma quando ne usciremo?