La costruzione della sinistra
Reagire e riprendere un percorso, in forme nuove, di impegno per l'eguaglianza e la solidarietà sociale. Oganizzato per quanti non rinunciano al progetto di costruire una sinistra alternativa, viene proposto un incontro, mercoledì 10 aprile, alle ore 20,30 presso la Camera del Lavoro di Corso di Porta Vittoria 43.
Creare una rete di economia solidale in zona 3
Un primo incontro organizzato da Es3Mi - Rete di Economia Solidale zona 3 Milano, al circolo ARCI Fiocchi, viale Lombardia 65, mercoledì 9 aprile 2013 alle 21.
Passante ferroviario Milano. Pisapia “Positiva approvazione Cipe fermata Forlanini”
Assessore Maran: “Sarà tra le
più utilizzate”
Liberi di scegliere
La libertà di scelta e di coscienza individuale nelle questioni ‘eticamente sensibili’ vanno garantite in tutta la sfera della vita personale, ivi incluse l’inizio e il fine vita. A questo tema la Consulta Milanese per la Laicità delle Istituzioni dedica la giornata del 17 febbraio, ospitando a Beppino Englaro. Durante l’incontro sarà operativo, in via straordinaria, lo sportello valdese per la raccolta dei testamenti biologici.
Anche il CAD sfrattato dalle palazzine di via Apollodoro
L’ALER ‘sgombera’ anche lo storico Centro Aiuto Drogati, attivo dal ’68.
Ma la sua preziosa attività continua in via Wildt 27, tel. 02 715960.
La sua logica e i servizi che offre per vecchie e nuove dipendenze.
Anche per gli immigrati irregolari.
Un importante presidio di cui si parla troppo poco.
Per non dimenticare il Lambretta
Sono tornati, come le mosche di Bertoldo, a sfidare il potere.
Il quartiere li accetta e il Gruppo di acquisto solidale di zona si riunisce da loro.
I problemi che denunciano sono seri, reali. E attendono risposte.
DomenicAspasso: il calendario 2013
Pronto il calendario 2013 di "DomenicAspasso", le giornate senza auto e moto promosse dal Comune di Milano. Otto date, da marzo a novembre, pensate per far coincidere lo stop al traffico con avvenimenti sportivi, culturali e di sensibilizzazione ambientale. Appuntamenti condivisi con i Comuni del milanese.
Il Comune di Milano si impegna in favore di Expo dei Popoli
Il Comitato per l’Expo dei Popoli esprime grande soddisfazione per l’approvazione della mozione a favore del progetto Expo dei Popoli, avvenuta il 14 gennaio, da parte del Consiglio Comunale di Milano con 27 voti a favore e 7 astenuti.