Vivere la città. La nuova gestione dell'edilizia popolare di Milano
All'Auditorium di via Valvassori Peroni un primo incontro sulla situazione del patrimonio edilizio comunale, Programmi, impegni e linee di azione della nuova gestione di MM spa..
Piazza Oberdan. Accordo tra Comune e FAI per il rilancio dell’ex Albergo Diurno
Previsti nella convenzione il recupero dei locali e il rilancio culturale.
Il Sindaco: “Valorizziamo uno dei luoghi della Milano Liberty dove un tempo si incrociavano le storie di milanesi e viaggiatori”
M4: quando la voce è una sola! Ma il Comitato Argonne-Susa non ci sta.
Nei giorni scorsi sono usciti degli articoli su Corriere e Repubblica in cui si riprendeva una Conferenza Stampa di Maran e della Bisconti a proposito di M4. In toni trionfalistici inneggiavano ad un accordo tra il Comune ed i Comitati. Intanto proprio oggi hanno iniziato, nell'assoluta ignoranza da parte di MM, la posa delle cesate definitive, in barba al processo partecipato sul perimetro di cantiere ed alla richiesta del Comitato di limitare il cantiere alla sola area di ispezione per la bonifica ordigni bellici (BOB) che nel suo iter richiederà tre mesi ed impegnerà solo le aree di scavo.
Ecco la risposta del Comitato Argonne-Susa.
La Piazza da Inventare
Un intervento semplice e giocoso, quello di esporre le targhe create dall’artista Francesco Garbelli, attualmente in mostra presso la Galleria Monopoli di via Ventura, per trasformare la rotonda di Rimembranze nella “Piazza da Inventare”: un chiaro invito a ripensare creando, a rendere questa rotonda un luogo vivo e abitato, una piazza dove è possibile stare, fare, fermarsi, guardare, esprimersi...
La via della desolazione
Sulla fermata Forlanini FS un accorato appello di Validio Bertesaghi, presidente del Comitato Pratone
MM lancia il workshop "Idee in cantiere" per l'M4
Dopo l'esplicita richiesta da parte dell'alllora nascente Comitato Argonne-Susa di raccogliere le idee della città per una migliore realizzazione dei cantieri M4, arriva la proposta dell'ufficio Comunicazioni di MM.
Il problema casa in Zona 3 (e non solo).
Una nuova vita per il Centro Sportivo Crespi!
Aggiudicati in gestione due dei tre lotti in cui è stato suddiviso il Centro Sportivo Crespi