Nuove trasformazioni urbanistiche a Lambrate
L'incontro, organizzato da ViviLambrate, del 19 febbraio ha illustrato il possibile futuro del quartiere Lambrate. Vediamo di ripercorrere le conseguenze delle varie trasformazioni urbanistiche in atto.
Crowd-funding per SoundRide, il veicolo a energia solare
Lanciata una campagna di crowd-funding per realizzare un veicolo a energia solare, SoundRide, un progetto presentato dai ricercatori del Politecnico di Milano nell'ambito dei finanziamenti della Comunità Europea per lo sviluppo sostenibile.
Toh, chi si rivede: la Città della Salute
Vertice in Regione. La nuova tabella di marcia sconta tre anni di ritardo su quella iniziale. Ma oggi i nuovi responsabili di Infrastrutture Lombarde promettono un'accelerazione
Un sondaggio per Buenos Aires
Dopo il sondaggio su corso Buenos Aires lanciato dai Comitati per Milano nel 2012, arriva quello proposto da Gabriele Mariani, Presidente della Commissione Urbanistica del Consiglio di Zona 3. Un'altra occasione per dire la nostra sul futuro di questa arteria importantissima per la nostra zona.
Giacimenti Urbani
Nell’ultimo week end di novembre, in concomitanza con la settimana europea dei rifiuti, si è svolto presso la Cascina Cuccagna, un convegno volto a sensibilizzare consumatori, istituzioni e imprese su come trasformare in risorsa ciò che in genere è considerato semplice scarto.
Nuovo Housing Sociale in via Rizzoli
In un affollato incontro è stato presentato questo nuovo ed interessante progetto
M4: chi controlla i controllori?
Venerdì 13 si è svolta in Consiglio di Zona 3 una commissione congiunta di Zona 3 e 4 sul tema dei lavori M4. Molte le perplessità e le critiche dei cittadini sull'andamento dei lavori.
Come salvare (forse) Città Studi
Il nuovo campus universitario nell'area Expo sembra proprio che si farà, con l'intervento decisivo del Governo. Per Città Studi si apre una fase critica. A meno che non si preveda la nuova sede del Besta sugli adiacenti terreni liberati in Via Celoria. Con forti risparmi di denaro pubblico sul faraonico progetto della Città della Salute a Sesto. E una Città Studi che quindi manterrebbe la sua vocazione.