A teatro e al cinema… a piedi. Amleto
Al Teatro Leonardo, Quelli di Grock presentano Amleto, liberamente tratto da William Shakespeare con la regia di Susanna Baccari, Claudio Orlandini
Tutti i colori/dolori del mondo
E’ in corso sino al 25 marzo la 22° edizione del Festival del Cinema africano, Asia e America Latina, una rassegna ormai storica che presenta il meglio delle cinematografie del sud del mondo.
Teatro delle Moire e Danae Festival
Dal 27 marzo al 14 aprile il Teatro delle Moire cura la quattordicesima edizione di Danae Festival, che si svolge a Milano in diversi spazi (tra cui LACHESILAB, Via Porpora 43/47). Una rassegna "storica" per Milano, un dialogo ininterrotto fra artisti e spettatori, per comprendere che ogni rivoluzione si debba realizzare, prima di tutto, in noi stessi. Presentazione e programma completo del festival su www.danaefestival.com
A teatro e al cinema…a piedi: la resistibile ascesa di Arturo Ui
All'Elfo Puccini, fino al 18 Marzo è in scena "La resistibile ascesa di Arturo Ui" di Bertolt Brecht, interpretato da Umberto Orsini, con la regia di Claudio Longhi.
Le figure del silenzio: elogio dell’abilità
Serata intensa allo Spazio Oberdan dove Elisabetta Sgarbi presenta il suo ultimo film “Sono rimasto senza parole”, nell’ambito della rassegna “Sguardi altrove”. Con lei, Antonio Stagnoli e Pino Roveredo che ne sono gli interpreti.
Milano, città amica dei bambini?
Il Sindaco Giuliano Pisapia incontra i bambini alla libreria dei ragazzi.
A teatro e al cinema… a piedi: Milano ‘45 - C’era la Polveriera ora c’è Benetton
Presso lo Spazio Teatro No’hma, Milano ‘45 - C’era la Polveriera ora c’è Benetton con Maurizio Cucchi da un'idea di Charlie Owens.
"Dieci buoni motivi per andare in biblioteca"
Il 1° marzo, alla biblioteca Valvasori Peroni, sarà presentato un libro che ci racconta la biblioteca pubblica attraverso la voce di chi la frequenta. Uno stimolo ad avvicinare alla biblioteca anche chi non è un lettore accanito o chi la scuola l’ha finita da un pezzo. L'autore, Stefano Parise, è presidente nazionale dell'AIB (Associazione Biblioteche Italiane) e dirigente del settore biblioteche del Comune di Milano.