A teatro e al cinema…a piedi. Rosso
L’arte va a teatro e fa bella mostra di sé in un dramma dalle tinte forti ispirato al grande pittore del ‘900 Mark Rothko, in scena all’Elfo Puccini sino al 3 giugno.
Incontro con Emilio Russo
Un'intervista al direttore artistico di Tieffe Teatro, una delle realtà milanesi più significative e importanti, per un bilancio dei primi due anni di attività e uno sguardo sui progetti futuri.
UN MOSTRO SI AGGIRA PER MILANO
Una mostra gratuita e un seminario aperto alla città sul Bramantino. Dietro le quinte di un bel progetto civile, culturale e politico.
A teatro e al cinema …a piedi. L’idiota
Alla scoperta di Areapergolesi, un nuovo spazio polifunzionale che ospita una rassegna teatrale contaminata e offre diverse possibilità di utilizzo.
A teatro e al cinema… a piedi. Il castello nel cielo
Il castello del cielo è il terzo film di Myazaki Hayao (prima il cognome, come usano i giapponesi), realizzato nel 1986 da quello che è considerato un maestro assoluto nell’arte del cinema d’animazione e della fantasia.
Fattoria e animali domestici
Domenica 29 aprile alle 17.00, alla Libreria del Corso, in Corso Buenos Aires 39, laboratorio ludico-didattico di promozione alla lettura della durata di 50-60 minuti per partecipanti di età dai 3 anni in su (i genitori sono invitati ad assistere all'attività e a dare conferma della partecipazione).
A teatro e al cinema… a piedi. Cesare deve morire
L’ultimo film dei fratelli Taviani, che recentemente ha vinto il Festival di Berlino, indaga sulla pratica di teatro in carcere e racconta una versione quanto mai drammatica del Giulio Cesare di Shakespeare.
Andar per mostre. Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven
È in corso allo Spazio Oberdan, sino al 6 maggio, la mostra Gustav Klimt. Disegni intorno al fregio di Beethoven, doveroso omaggio all’artista austriaco di cui ricorre quest’anno il 150° anniversario della nascita. La riproduzione in scala reale di parte del famosissimo affresco Fregio di Beethoven è arricchita da diciotto disegni originali correlati all’opera e da altri documenti artistici.