Si apre la "Stagione della Cultura" presso l'Auditorium di via Valvassori Peroni
Il 9 novembre, alle 21.00, si apre la "Stagione della Cultura" presso l'Auditorium di via Valvassori Peroni 56 con un concerto iniziale della "Fisiorchestra Italiana" orchestra ritmico - sinfonica diretta dal Maestro Vincenzo Mininno.
L'accesso è gratuito.
Andar per libri ... Il lato oscuro della luna
Giovedì 8 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca Valvassori Peroni, verrà presentato il libro Il lato oscuro della luna. Sarà presente l’autore Biagio Goldstein.
In compagnia di Truffaut, Henry James e MargheriteDuras
Domenica 4 novembre lo Spazio Oberdan ospita una serata dedicata a cinema, teatro e letteratura: proiezione di La camera verde di François Truffaut, intenso film tratto da 3 racconti di Henry James e prima, della proiezione gli attori di Pacta e Scenaperta leggono brani tratti dai racconti del grande romanziere americano.
A teatro e al cinema…a piedi Piccolo Grande Cinema
Contro lo strapotere della televisione e dell’home video scende in campo la Cineteca Italiana che dedica il mese di novembre al cinema di qualità per ragazzi. Grande cinema per niente piccolo. Sede principale del festival sarà Spazio Oberdan.
A teatro e al cinema…a piedi La discesa di Orfeo
Al Teatro Elfo Puccini è in scena sino al 4 novembre “La discesa di Orfeo” di Tennessee Williams, per la regia di Elio De Capitani. Rivisitazione potente di un dramma ormai classico.
A teatro e al cinema…a piedi Il cinema doloroso di Kim Ki-Duk
La Cineteca Italiana programma a Spazio Oberdan una corposa rassegna dedicata al cinema del maestro coreano Kim Ki-Duk dal 20 ottobre al 7 novembre. Un’esperienza dell’immaginario da non perdere.
Andar per mostre.... Non si riposa il mare
Lo Spazio Oberdan ospita sino al 4 novembre la mostra “Non si riposa il mare” di Gabriella Benedini, promossa dalla Provincia di Milano e dall’Associazione “Cento Amici del Libro”, con la curatela di Martina Corgnati.
A teatro e al cinema…a piedi: Reality
Una farsa italiana che racconta, da Napoli, tutto lo squallore dei nostri tormentati tempi.