A teatro e al cinema…a piedi: ITALY Sacro all’Italia raminga
Avete pochissimi giorni per vedere questo straordinario spettacolo ospitato nella sala grande del Teatro Elfo Puccini. Parole e musica senza enfasi e senza retorica. Una bella botta diritta allo stomaco, passando attraverso cervello e cuore.
Andar per mostre: Mirek Antoniewicz- In cammino
Piscinacomunale ospita sino al 30 aprile una mostra di ritratti infantili del pittore polacco Mirek Antoniewicz. Una visione estraniata dell’infanzia tra malinconia e ricordo. Da vedere.
A teatro e al cinema…a piedi: Il ventaglio
Sino al 14 aprile è in scena al Teatro Elfo Puccini Il ventaglio di Carlo Goldoni nella rilettura molto fisica di Damiano Michieletto. Bella prova di regia e di recitazione.
Al cinema al cinema... Il cinema italiano visto da Milano
La Cineteca Italiana organizza e ospita in varie sedi, dal 5 al 14 aprile, l’ XI edizione della rassegna Il cinema italiano visto da Milano. Dieci giorni di buon cinema con 26 lungometraggi, 8 documentari, 16 cortometraggi, 5 mediometraggi, 18 anteprime, 61 ospiti. Grandi numeri dunque per rappresentare al meglio lo stato di salute del cinema italiano. Il clou della manifestazione è presso Spazio Oberdan.
A teatro e al cinema…a piedi: Le Rane
Il Teatro Elfo Puccini ospita nella sala Shakespeare sino al 24 marzo il capolavoro del teatro greco classico "Le Rane". Ci si diverte con amarezza meditando sui nostri problemi di società in crisi conclamata.
A teatro e al cinema…a piedi: Exit
Al Teatro Elfo Puccini, sala Fassbinder, è in scena sino al 10 marzo l’ultima fatica di Fausto Paravidino, attento osservatore delle dinamiche sociali e umane. Da vedere.
A teatro e al cinema…a piedi! Il nipote di Rameau
In scena nella sala Shakespeare del Teatro ElfoPuccini sino al 10 marzo, il pamphlet filosofico illuminista viene rivisitato con arguzia da Silvio Orlando che ne sottolinea le assolute modernità.
A teatro e al cinema…a piedi: Le allegre comari di Windsor
Segnalazioni di spettacoli teatrali e cinematografici programmati nelle sale della zona.
Le allegre comari di Windsor da William Shakespeare alTeatro Leonardo da Vinci, dal 21 febbraio al 4 marzo.