Andar per mostre - Aldo Mondino: nomade a Milano
Alla Fondazione Mudima torna dopo 23 anni una mostra di Aldo Mondino, artista poliedrico che si è misurato con i generi e con le forme dell’arte contemporanea. I battenti sono aperti sino al 5 luglio.
Andar per mostre: INSTABILE
Una mostra di Diego Cinquegrana e Narcisa Monni allo spazio d’arte Piscinacomunale di via Grossich angolo via Campiglio. A cura di Davide Mariani.
Aldo Nove legge le sue poesie in “Area P”
Poesia. Domenica 9 giugno Palazzo Marino sarà aperto per “Area P”, ospite il poeta Aldo Nove, che leggerà le sue poesie. L'appuntamento è alle 10.30 e l'ingresso è gratuito.
A teatro e al cinema…a piedi: Michael Haneke. Professione:regista
È in corso presso Spazio Oberdan per iniziativa della Cineteca Italiana una rassegna dedicata a Michael Haneke, un autore straordinariamente complesso a cui si devono alcuni dei più importanti film di questo nuovo secolo. Avete tempo sino al 27 giugno per rimediare eventuali lacune.
Andar per mostre: 8888 volte Pulcinoelefante
Si è chiusa il 24 maggio una mostra omaggio ad una impresa editoriale unica nel suo genere. Alberto Casiraghi è editore, stampatore, poeta, artista e anima di una esperienza irripetibile e inclassificabile. Siamo dalle parti della poesia pura.
A teatro e al cinema…a piedi: Fiamme di Gadda. A spasso con l’ingegnere
Un bel film documentario sul Gran Lombardo che la Cineteca Italiana presenta a partire dalla fatidica data del 21 maggio. C’è da ingegnarsi. Astenersi perdigiorno.
Accade: "Pippo vola sulla città" diventa uno spettacolo teatrale
Come ricorderete, Antonio Quatela ha organizzato in un bel libro le memorie e i ricordi di persone che erano ragazzini a Milano durante la seconda guerra mondiale. Ora "Pippo vola sulla città" diventa uno spettacolo teatrale.
A teatro e al cinema…a piedi: Nome di battaglia Lia
Storie di “ordinaria” Resistenza in quel di Niguarda per un cavallo di battaglia del Teatro della Cooperativa ospite del Teatro Elfo Puccini sino al 1 maggio. Assolutamente da vedere/rivedere.