A teatro e al cinema a piedi… Variété Panique
In scena a LachesILAB l’ultima produzione di Teatro delle Moire, un cabaret esplosivo ricco di colpi di scena dal quale farsi trasportare senza riserve.
Andar per mostre: Thomas Lange alla Fondazione Mudima
La Fondazione Mudima ospita sino al 16 ottobre una mostra personale di Thomas Lange, artista tedesco che predilige l’Italia come luogo di residenza e di lavoro.
A teatro e al cinema a piedi... Federico Fellini: Suoni e Visioni
Spazio Oberdan e MIC ospitano una nutrita rassegna dedicata a Federico Fellini in occasione del ventennale della sua scomparsa. Un omaggio dovuto alla genialità di un affabulatore di cinema.
Giovani musiche italiane
Sono ripresi, allo spazio Sirin, gli incontri musicali con giovani musicisti contemporanei. Stessa stimolante formula dello scorso anno: musica e parola. All’esecuzione dei brani seguirà, infatti, un’interessante “chiacchierata” con gli autori. Ecco il programma della serata e una breve intervista a Michele Foresi, il più giovane dei due compositori.
Andar per mostre... In un fazzoletto
Dal 13 settembre saranno stesi in Piscinacomunale oltre 100 fazzoletti d’arte. Preparate le lacrime.
Al cinema al cinema... Le vie del cinema 2013: i film dei Festival di Venezia e Locarno
Tradizionale appuntamento con il cinema festivaliero in diverse sale della città a partire dal 16 settembre. Buon cinema per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Cultura. Al via giovedì 5 la 18ª edizione del “Milano Film Festival”
Giovedì 5 settembre prende il via la 18ª edizione del “Milano Film Festival”, manifestazione sostenuta dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura e dal Programma Media dell’Unione Europea, con il patrocinio di Expo 2015, che fino al 15 settembre porterà a Milano 11 giorni di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali.
Musica. Comincia domani la settima edizione del Festival MITO Settembre Musica
Al via domani, mercoledì 4 settembre, la settima edizione del Festival MITO Settembre Musica. Oltre 200 eventi e più di 2900 artisti coinvolti in 99 sedi tra Milano e Torino. Nella nostra città il MITO inaugura domani alle 21, al Teatro alla Scala, dove c’è già il tutto esaurito, con uno dei capolavori della musica sacra, la Messa in do minore KV 427 di Wolfgang Amadeus Mozart. Il Concerto verrà trasmesso in live streaming su www.mitosettembremusica.it