A teatro e al cinema…a piedi: Far East Film Festival 2014 a Milano
La Cineteca italiana propone otto titoli dalla profonda Asia per vedere quello che sarebbe impossibile vedere se non ci fosse, a Milano, la Cineteca Italiana. Dove? Allo Spazio Oberdan, naturalmente. Dal 21 maggio all’1 giugno.
A teatro a teatro: La ronde de nuit
Sul palcoscenico del Piccolo Teatro Strehler, una favola dei nostri giorni a riportare un po’ di speranza alle umane fatiche di vivere.
Il miglio delle culture
Domenica 18 maggio, l’antico Stradone di Loreto, chiuso al traffico per l’occasione, si trasformerà in un lungo e articolato percorso, un viaggio multicolore dedicato alla cultura e alle culture del mondo.
Andar per mostre: Emozioni visive, verbali e musicali alla Valvassori Peroni
In biblioteca una mostra suggestiva per suscitare riflessioni e uno spettacolo di musica e teatro dedicato alla cultura ebraica.
A teatro e al cinema…a piedi. La ballata del carcere di Reading
L’essenzialità del grande teatro nella ricostruzione scenica di un poema/testamento che denuncia la vita carceraria e la pena di morte. Da non perdere.
A teatro e al cinema…a piedi: Addèla ole!
Rilettura a due voci de La Storia di Elsa Morante nell’ardua impresa di restituire la complessità (e la bellezza) di un romanzo di 650 pagine.
Torna il Cinema Africano, d'Asia e America Latina
Domani, fino al 12 maggio, torna il FCAAAL, la più importante rassegna italiana del suo genere. Una vera finestra sul mondo, anche nella prospettiva dell'EXPO 2015
Andar per mostre: The Bella Vita vol.1
Il foyer di Spazio Oberdan ospita sino al 2 maggio una mostra di Antonio Syxty . Una scansione metaforica di oggetti e segni quotidiani che rimandano a una personalissima lettura della realtà.