Al cinema al cinema: E.state al cinema
Al cinema d’estate? Perché no. Attenzione ai temporali (all’aperto) e all’aria condizionata al chiuso. Ne vale comunque sempre la pena.
A teatro e al cinema....a piedi Akira Kurosawa
Sino al 18 luglio, la Cineteca Italiana presenta a Spazio Oberdan un’ampia retrospettiva di un genio del cinema. Occasione imperdibile per vedere o rivedere capolavori che hanno segnato l’arte cinematografica come pochi altri hanno saputo fare.
La mostra di Luca Beltrami al Castello Sforzesco
Luca Beltrami, architetto, storico dell’arte, incisore, museologo, collezionista, fotografo e altro, fra fine ‘800 e inizio ‘900 ha progettato e restaurato moltissimi edifici di Milano, ha salvato dalla distruzione il Castello e ne ha progettato l’intero restauro, ha donato molti pezzi delle sue collezioni alla città, tutto ciò è oggetto della mostra.
Al cinema al cinema: Cannes e dintorni 2014
46 proiezioni di 24 film in 7 sale, Cannes e dintorni dispensa ancora buon cinema. Non sempre le storie finiscono male. Dal 13 al 19 di giugno, sfidando e dribblando i Campionati mondiali di calcio.
Per fortuna c’è La Milanesiana
Edizione numero 15 di La Milanesiana, la kermesse culturale/spettacolare ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi. Tema dell’anno: la fortuna.
A teatro e al cinema…a piedi - Omaggio a un maestro: Alain Resnais
Dal 12 al 29 giugno presso Spazio Oberdan, la Cineteca Italiana programma un doveroso omaggio a uno degli autori più interessanti della cinematografia universale.
Andar per mostre... Isolation Camp
Artisti austriaci e tedeschi (+ 1 italiano) in azione. In mostra alla Piscinacomunale.
Happy Birthday Mr. Oberdan
I primi 15 anni di Spazio Oberdan in una rassegna di cinema di qualità che la Cineteca Italiana ha voluto organizzare per ricordare un’esperienza unica.