A teatro e al cinema…a piedi: Boyhood
Un film lungo 12 anni che in 165 minuti racconta una storia esemplare di crescita e di formazione nell’America dei nostri giorni. Assolutamente da non perdere.
Identità Milano – Il teatro nei quartieri
Dal 31 ottobre al 4 novembre il Comune di Milano organizza presso l’Auditorium di zona 3 in via Valvassori Peroni una manifestazione dedicata ai simboli e alla storia della nostra città. Ottima occasione per conoscere meglio Milano e le sue identità.
A teatro e al cinema…a piedi: Il vizio dell’arte
Al Teatro Elfo Puccini va in scena sino al 16 novembre il dramma di Alan Bennett costruito intorno a due grandi uomini di cultura che avevano il vizio dell’arte.
A volte ritornano: Souvenir d’Italie
Un vecchio film datato 1957 è occasione per riflettere sui mille volti e sulle mille storie del cinema italiano, quando un futuro Premio Nobel si guadagnava da vivere lavorando in film nazional popolari.
A teatro e al cinema… a piedi: Odin Teatret a Milano
È tutto vero. Il mitico Odin Teatret di Eugenio Barba sarà all’Elfo Puccini dal 13 al 25 ottobre. 50 anni di attività: un’autentica festa del teatro.
Il vizio dell’arte e altre meraviglie
La Cineteca Italiana dedica la parte finale del mese d’ottobre al rapporto cinema/teatro (dal 22 al 26) e a un’anteprima nazionale che mette a confronto due grandi artisti come Chagall e Malevich (dal 21 al 26). Arte coniugata a 360°: Allo Spazio Oberdan, naturalmente.
In biblioteca per conoscere Chagall, Van Gogh e Segantini
Con un ciclo di conferenze saranno presentati alla “Crescenzago” i protagonisti delle tre importanti mostre che si tengono a Palazzo Reale.
A teatro e al cinema…a piedi: Milanoir Milanuit
Al Teatro Menotti una ballata nera condotta da Piero Colaprico e da una compagnia cantante e recitante di testimoni attendibili della Milano nera. Dal 26 al 28 settembre.