A teatro e al cinema…a piedi: Stragennaio in Cineteca
Una salutare ubriacatura di cinema durante tutto il mese di gennaio a Spazio Oberdan. Un trionfo del cinema di qualità per iniziare alla grande il 2015. Grazie Cineteca.
IL FLAUTO MAGICO secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio
Mozart incontra i ritmi etnici dell'Orchestra di Piazza Vittorio. Il risultato è esplosivo
A teatro e al cinema…a piedi: Diplomacy. Una notte per salvare Parigi
Un buon film “da camera” che rievoca un episodio storico attraverso il duello verbale e psicologico di due uomini che trovano un umano sentire comune nell’atrocità della guerra.
Al cinema al cinema: Natale e dintorni
Qualche consiglio (semi)serio su ciò che offrono gli schermi milanesi durante il periodo natalizio. Tra un brindisi e l’altro, andare al cinema non può che fare bene alla salute e allo spirito. Prosit.
A teatro e al cinema …a piedi: Di cinema, pop, rock e tanto altro ancora…
Un fine anno di grande cinema a Spazio Oberdan. La Cineteca Italiana propone film per tutti i gusti, per cinefili e non, per giovani e meno giovani, in un calendario fitto fitto dove impera il cinema di qualità. Buona se non ottima.
A teatro e al cinema…a piedi: La leggenda del grande Inquisitore
In scena sino al 7 dicembre all’Elfo Puccini una fortissima rilettura di un testo di Fedor Dostoevskij nell’interpretazione potente di Umberto Orsini. Non distraetevi. E’ da vedere.
Andar per mostre: Lucio Del Pezzo / Sagittarius
Le coloratissime geometrie di Lucio Del Pezzo sono in mostra sino al 10 gennaio alla Fondazione Marconi.
Filmmaker International Film Festival
Dal 28 novembre all’ 8 dicembre torna Filmmaker rassegna internazionale di cinema indipendente. La zona 3 diventa la città del cinema.