Desconocido-Resa dei conti
In occasione della programmazione del recente film spagnolo, la Cineteca Italiana propone all’Oberdan una mini rassegna dedicata all’automobile quale protagonista cinematografica. Cinque film in tutto, uno più interessante dell’altro dal 25 maggio al 5 giugno.
Il giardino dei ciliegi
In scena sino al 22 maggio all’Elfo Puccini nella lettura interpretativa di Ferdinando Bruni che dona lucidità e consapevolezza a un testo fondamentale del teatro contemporaneo.
Incontri in maggio alla biblioteca Valvassori Peroni
Dalle mostre al cinema, dalle presentazioni di libri a un laboratorio per bambini: sono varie e interessanti le iniziative previste in biblioteca
Gianni Sassi. Uno di noi
Sino al 9 maggio la Fondazione Mudima ospita una mostra “epocale” dedicata a Gianni Sassi, intellettuale scomodo che ha messo al centro della sua vita la comunicazione.
Aprile: Anteprime e film in Cineteca
Il mese di aprile a Spazio Oberdan è dedicato a film e anteprime che intrecciano storie curiose ed esemplari in un alternarsi proficuo tra finzione e documentario. Così è la vita.
A spasso con i Promessi Sposi
Domenica 10 Aprile, in occasione della Festa del Riciclo
organizzata dal Consiglio di Zona 3 che chiuderà al traffico Corso
Buenos Aires, avrà luogo un evento itinerante teatralizzato, "A spasso coi Promessi Sposi" ideato a partire dal romanzo di Alessandro Manzoni con il contributo del Consiglio di Zona 3 e organizzato dall’Associazione culturale Dramatrà con la sartoria teatrale La Lory.
La Mascula
“Castigat ridendo mores” dicevano gli antichi. Intensa performance teatrale di Egidia Bruno allo Spazio Teatro No’hma il 6 e il 7 aprile. C’è anche lo zampino dello straordinario Enzo Jannacci.
Il grande cinema degli altri continenti
Dal 4 al 10 aprile la 26^ edizione del Festival del Cinema Africano Asia e America Latina: un viaggio nelle cinematografie che, un tempo, erano considerate minori e che oggi si distinguono per originalità e complessità.