Carta conta
La mano felice di Agnese Meroni nei lavori esposti allo spazio d’arte Piscinacomunale. Calore e colore.
Fabrizio Garghetti. Storia fotografica dell’avanguardia contemporanea
La Fondazione Mudima ospita sino 10 marzo una mostra fotografica dedicata a Fabrizio Garghetti, un testimone privilegiato delle avanguardie artistiche del ‘900.
Incontri di marzo alla Valvassori Peroni
Accanto a una lettura scenica, a un originale incontro sulla filosofia e ad altre iniziative, la biblioteca presenta una mostra di notevole interesse storico, soprattutto per Lambrate.
Prima della pensione ovvero Cospiratori una commedia dell’anima tedesca
In scena all’Elfo Puccini sino al 26 febbraio una lettura molto dark di uno dei drammi più caustici di Thomas Bernhard, autore austriaco votato alla corrosività narrativa.
Grande cinema a Spazio Oberdan
La programmazione della Cineteca Italiana, in occasione del suo 70° compleanno, spazia tra capolavori, rarità e curiosità che rendono il cinema una risorsa di spettacolo e di cultura unica e insostituibile. Vale sempre il vecchio adagio “vedere per credere”.
Concluso il progetto “Parco delle lettere”
Pubblichiamo il comunicato stampa con cui gli organizzatori danno notizia della positiva conclusione del progetto “Parco delle lettere” che ha coinvolto, tra le altre istituzioni cittadine, anche la Biblioteca Valvassori Peroni.
Milano, via Padova
Dal 24 febbraio all’ 1 marzo Spazio Oberdan ospita l’ultimo film della coppia Rezza/Mastrella. Creatori di un originalissimo linguaggio spettacolare che spazia in totale libertà tra teatro, cinema e arti visive.
Incontri di febbraio alla Valvassori Peroni
Tra le iniziative di questo mese in biblioteca, oltre a un incontro per San Valentino, sono in programma presentazioni di libri, un laboratorio di poesia giapponese e una mostra fotografica su Milano.