Convegno Latte e Linguaggio 19-20-21 maggio 2017 alla Biblioteca Chiesa Rossa
Come già raccontato nel nostro articolo "Ma cosa c'entra il formaggio con la Poesia?", l'autore Michele Corti è anche Docente di Zootecnia di montagna presso
l'Università degli Studi di Milano. Il convegno che vedrà presente, oltre al già citato Michele Corti, anche, per la parte dedicata al linguaggio, Luigi Ballerini, parlerà appunto di "Latte e Linguaggio". Una sfida interessante!
Vivilambrate a Piano City
Nell'ambito della manifestazione cittadina Piano City, sabato 20 maggio alle 17, ViviLambrate organizza, in collaborazione con Spazio Lambrate, un concerto del pianista Gianluigi Bozzi
Gorla Fermata Gorla
Ritorna all’Elfo Puccini sino a domenica 14 maggio il dramma, scritto e diretto da Renato Sarti, interpretato da Giulia Lazzarini sulla straziante strage di Gorla del 1944.
La Milanesiana diventa maggiorenne
Edizione numero 18 di una manifestazione ormai fortemente inserita nel tessuto culturale della città e che ora raggiunge altre numerose località italiane. A Milano dal 22 giugno al 12 luglio.
Il ciclo di incontri "Città Bene Comune" alla Casa della Cultura
Un progetto culturale che dal 2013 contribuisce ad animare il dibattito nazionale sui temi e le questioni dell’urbanistica contemporanea e a favorire la formazione di una coscienza urbanistica diffusa prende il via martedì 2 maggio, alle 18, alla Casa della Cultura di Milano.
Ma cosa c'entra il formaggio con la poesia?
Venerdì 27 aprile alle ore 18 presso la Sala
del Grechetto di Palazzo Sormani una curiosa occasione per conoscere
l'arte casearia dei bergamini.
Inaugurata "La biblioteca di Morando"
Dedicato al critico cinematografico Morando Morandini uno spazio speciale che per anni ha ospitato l’archivio della Fondazione Cineteca Italiana.
MI Porta poesia in scena all’Auditorium Stefano Cerri
Parole, musica e immagini sono gli elementi dell’azione scenico/poetica che verrà rappresentata giovedì 27 aprile alle ore 21 all’Auditorium Cerri di via Valvassori Peroni,56. Un’occasione da non perdere per accostarsi alla grande poesia milanese.