Iniziative di gennaio alla Biblioteca Venezia
Il calendario del nuovo anno si apre con un’iniziativa per i bambini e tre appuntamenti dei gruppi di lettura.
Un dicembre molto cinematografico in Cineteca
Rassegne, anteprime, curiosità. A dicembre il cinema dà il meglio di sé nella programmazione della Cineteca Italiana presso Spazio Oberdan. C’è molto da vedere. Non sottraetevi.
Un’altra Milano
In mostra sino al 23 febbraio presso Spazio di via Spallanzani, 19 le opere più recenti di Stefano Rosselli.
Un’altra Milano. A colori.
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Sino al 13 gennaio è in scena all’Elfo Puccini l’adattamento teatrale di un romanzo divertente, illuminante, spiazzante. Per tutte/i coloro che amano le belle storie intelligenti.
Le letture ad alta voce in Biblioteca Valvassori Peroni
Protagonisti, come nella scorsa stagione, il gruppo EQUI.VOCI LETTORI che leggeranno una selezione di brani, tratti da opere di autori diversi sul tema “Il fuoco”.
Omaggio a Mario Schifano
Sino al 16 febbraio presso la Fondazione Marconi una personale dell’artista romano dedicata agli anni 1964-1970. “Al principio fu Vero amore”.
In scena, in zona (11)
Dicembre è un ottimo mese per andare a teatro, giusto per non farsi prendere troppo dalle incombenti festività e conciliare il proprio tempo con un buon spettacolo.
Prima Diffusa: opening e programma
Anche quest'anno il Teatro alla Scala apre le porte a tutta la città per l'inaugurazione, il prossimo 7 dicembre, della stagione 2018/2019.
Dal 1° al 9 dicembre, Prima Diffusa - a cura di Comune di Milano ed Edison - raccoglie in un unico palinsesto oltre cinquanta eventi gratuiti legati all'opera "Attila" di Giuseppe Verdi. Trentasette le proiezioni in diretta dal Teatro alla Scala in altrettanti luoghi della città. In programma oltre 50 tra concerti, reading, performance, proiezioni cinematografiche e conferenze diffuse in tutta la città. Novità di questa edizione il grande opening al Castello Sforzesco con una rievocazione storica che riporterà in vita i protagonisti dell’opera verdiana. Come per le precedenti edizioni, alcuni brani dell'opera saranno diffusi in Galleria Vittorio Emanuele II durante la settimana che precede la Prima scaligera.