In scena, in zona (12)
La prima metà del mese di febbraio offre un interessante panorama teatrale, dalla commedia al dramma, dalla farsa alla tragedia, nelle migliori tradizioni dei nostri teatri.
Moni Ovadia e il migrante che è in noi
Moni Ovadia protagonista di un incontro sul tema “Il migrante che è in noi, stranieri a noi stessi”. Una riflessione sui migranti di ieri e di oggi. Spazio Oberdan, 29 gennaio, ore 21.15
Il tempo e lo spazio di Francesco Leonetti
In corso sino al 31 gennaio presso Fondazione Mudima una mostra dedicata allo scrittore Francesco Leonetti, protagonista della vita letteraria e artistica del ‘900.
Dieci libri al mese
La libreria Spazio di via Spallanzani presenta nella mattina di sabato 12 gennaio dieci nuovi libri. Per tutti coloro che sono interessati alle tematiche dell’ambiente costruito, in senso molto ampio.
Gennaio in Cineteca
Spazio Oberdan ospita nel mese di gennaio anteprime e rassegne in perfetta linea con la propria vocazione di valorizzazione del cinema di qualità.
Palazzina Liberty in musica, i concerti del mese di gennaio 2019
Un nutrito programma di concerti ed eventi musicali alla Palazzina Liberty a cura di numerose associazioni con il contributo del Comune di Milano.
Orson Welles. La Personale
Sino al 3 febbraio la Cineteca Italiana propone presso Spazio Oberdan la proiezione di undici lungometraggi di, con e su Orson Welles, il più fantastico tra i fantastici registi di cinema di tutti i tempi. Da studiare e ripassare con grande attenzione.
Iniziative di gennaio alla Biblioteca Valvassori Peroni
Questo mese sono in programma due mostre - una di fotografia, l’altra di pittura – oltre a letture e presentazioni di libri.