Biblioteche pubbliche rionali alla riscossa!
Durante la giornata di studi sulle biblioteche nasce il "Modello Milano" per la valorizzazione delle biblioteche rionali.
Avviata una fattiva collaborazione fra il settore biblioteche del Comune e il gruppo biblioteche dei Comitati x Milano.
La morte corre a Porta Venezia
Alle ore 19.50 di giovedì
2 marzo 1950 il corpo di una donna precipita dal quarto piano di una
casa di ringhiera in via Tadino 17/a a Milano e si schianta
(suicidio? omicidio?) sull’acciottolato bagnato del cortile.
LambrArte 2012 - LIBRO LIBERO
Artisti visivi per il libro e la lettura. Dall’11 al 21 gennaio 2012 la Biblioteca Comunale rionale di via Valvassori Peroni 56 ospita nello spazio espositivo al primo piano – negli orari di apertura della biblioteca, naturalmente a ingresso libero – una mostra di installazioni e opere artistiche, grafiche, fotografiche, di editoria “non ordinaria” di 9 artisti visivi “certificati” e di esordienti creativi: studenti del liceo artistico statale di Brera a cui si deve la realizzazione di originali e divertenti “libri d’Artista”.
"Il ciclista di sinistra" è a Lambrate
In via Conterosso, dietro piazza Rimembranze di Lambrate, di fronte all’edificio scolastico che fa angolo e affaccia sulla piazza, Leonettoha “un piccolo negozio di produzione e riparazione di biciclette”, una luce sola.
Week end di cultura all’Auditorium di via Valvassori Peroni 56
Stagione della cultura.” Così si intitola un ciclo di appuntamenti culturali, a programma nei fine settimana dal 6 novembre al 18 dicembre 2011, offerto alla cittadinanza – non solo di zona 3, naturalmente – dalla Zona (presidente della commissione cultura e socialità Alessandro Papale, presidente del consiglio di zona 3 Renato Sacristani).
Subvedenti: appuntamento in Sormani
Martedì 29 novembre alle ore 16.30, l’Associazione Nazionale Subvedenti Onlus, presenta nella Sala del Grechetto della Biblioteca Comunale Centrale “palazzo Sormani”, in via Francesco Sforza 7, un viaggio nella letteratura dedicata ai quattro elementi della natura: terra, acqua, fuoco, aria.
Unite per unire
L'evoluzione del ruolo della donna dal 1848 al 1914 in una mostra ospitata al Museo del Risorgimento di Milano, organizzata in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: inaugurata il 28 ottobre scorso, potrà essere visitata fino al 29 gennaio 2012.
Piscina comunale
Spazio aperto ai giovani artisti