Andar per mostre. 7+7=2 Casiraghy&Radici
Sino al 29 marzo allo Spazio espositivo “Piscina Comunale” di Lambrate una divertente mostra di arte giocosa con due artisti che hanno fatto della “leggerezza” la loro forza.
Sia lode ora a uomini di fama: Silvano Piccardi
Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.
Andar per mostre... Robert Doisneau/ Paris en libertè
Spazio Oberdan ospita sino al 5 maggio una memorabile mostra di fotografia con oltre duecento opere di Robert Doisneau, maestro dell’attimo.
Andar per librerie.... La Libreria dei Ragazzi
Incontriamo Renata Gorgani attuale presidente della Libreria dei Ragazzi, fondata quarant’anni fa da Roberto Denti e Gianna Vitali che continueranno a esserne un punto di riferimento e di stimolo.
Renata è direttrice editoriale di Editrice Il Castoro, da lei fondata nel 1993 con altri soci, specializzata in cinema e libri per bambini e ragazzi . La sede milanese della libreria è in via Tadino, 53.
Benvenuta Utopia!
Che bella sorpresa girare l’angolo e trovare, giusto accanto al baretto di ogni giorno, una libreria nuova di zecca eppure una vecchia e cara conoscenza: la libreria Utopia di via Moscova trapiantata qui, in Città Studi, come per incanto, all’angolo tra via Vallazze e viale Lombardia.
Giovani musiche italiane
Allo spazio Sirin, un incontro con la musica contemporanea e i suoi giovani autori, per ascoltare le loro composizioni, parlarne con loro, riconoscerne le radici nelle gradi musiche del passato. Un’iniziativa culturale, fuori dai grandi circuiti, che ci porta a riscoprire l’importanza e la bellezza del “fare musica”.
Andar per mostre: 1966-1976 Milano e gli anni della grande speranza
Il 23 gennaio del 1973 Roberto Franceschi, giovane studente dell’Università Bocconi, venne colpito a morte da un proiettile esploso da un agente di polizia durante una manifestazione.
Quarant’anni dopo, la sua città gli rende omaggio con una grande mostra ospitata in un nuovo spazio espositivo della Bocconi.
Andar per libri Un libro fa bene, due ancora meglio
Qualche consiglio di lettura del tutto personale e parziale, giusto per sottolineare la buona pratica della lettura. Sempre, ovunque e comunque.