MilanoMusicaMondo. Pizzica la tarantola
Le radici profonde di una tradizione popolare che si perpetua nei secoli.
Lambrate si racconta Un’autoriflessione corale su un quartiere in trasformazione
Presentazione del volume Lambrate. Un quartiere tra storia e futuro, 2017
Biblioteche e carceri, letture e incontri
Una serie di incontri tra i gruppi di lettura delle biblioteche rionali e quelli delle carceri milanesi, per raccontarsi e confrontarsi.
Fotografie di Raphael Baldaya (Fabrizio Fortini) e Samuele Pellecchia alla Piscinacomunale, spazio d'arte in copisteria
Prosegue il meccanismo/filosofia DUETS alla Piscinacomunale, di via Campiglio 13
I light U - Frames for Underground Stories
Una mostra di fotografia narrativa di BarettoBeltrade ospitata alla Galleria Artepassante. Passante Ferroviario di Porta Venezia.
Orti (e non solo) al cinema
Visioni e confronti su orti urbani e verde condiviso
DescriVEDENDO - Un linguaggio condiviso fra persone con disabilità visiva e normovedenti per esplorare e gustare insieme l’arte
Il 2 Dicembre 2017 dalle ore 16 alle ore 18, la Casa Museo Boschi Di Stefano invita a scoprire un nuovo approccio per avvicinarsi alle opere d’arte pittoriche.
Enrico Baj - L'arte è libertà
Sino al 17 febbraio la Fondazione Marconi ospita una più che interessante mostra di un artista unico, visionario quanto basta per denunciare con forte impegno civile tutte le angherie del potere. Da vedere.