Visita al Memoriale della Shoah
Nella ricorrenza dell'anniversario dell'8 settembre viene organizzato un evento al Memoriale della Shoah.
In difesa dello Stadio di San Siro
Si terrà mercoledì 14 alle ore 18.30 in Piazza Scala, davanti a Palazzo Marino, una manifestazione per salvaguardare lo Stadio Meazza dalla demolizione.
Nuova edizione del Festival MITO, dal 6 al 25 settembre a Milano
Dopo due edizioni in versione ridotta a causa della pandemia, MITO Settembre Musica torna quest’anno con un programma molto ricco: quasi sessanta appuntamenti in circa due settimane.
Trent'anni dopo via D'Amelio
Affollato e sentito più che mai l'annuale ritrovo di cittadini, associazioni e istituzioni per l'anniversario dell'attentato mafioso in cui morirono il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti che lo scortavano, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina ed Emanuela Loi, prima donna a far parte di una scorta e anche prima donna della Polizia a cadere in servizio. E una partecipazione speciale, che riannoda i fili della lotta alla mafia, facendo da ponte tra la Palermo del 1992 e la Milano di oggi.
Milano Città Giusta, costruiamola insieme
Parlare di Welfare non può più riferirsi soltanto ai servizi sociali, perché la pandemia ha insegnato che la sanità, per essere efficiente, deve essere radicata sul territorio e tenere presente le necessità di chi vi abita. Come risulta dal susseguirsi degli interventi all'apertura del recente forum organizzato dal Comune.
L'acqua del sindaco
Pubblichiamo per i nostri lettori la lettera che il Comitato Milanese Acqua Pubblica ha inviato a Sala e alla assessora Elena Grandi a proposito della trovata dell'acqua di rubinetto in brick, denominata "l'acqua del sindaco"...
MM mette L'acqua del Sindaco nei brick
Il 22 marzo, ultimo giorno delle Cinque giornate di Milano e Giornata mondiale dell'acqua, presso la Centrale Baggio dell'Acquedotto è stata presentata l'iniziativa di MM "L'acqua del sindaco".
Presidio per la Pace in Ucraina del Comune di Milano
In questi giorni di ripetuti tentativi di colloquio per il cessate il fuoco, la sollecitazione dei cittadini delle città europee per la Pace assume un importante valore di condivisione di responsabilità.