Presidio per la Pace
Venerdì 24 febbraio alle ore 17,00 ha avuto luogo un PRESIDIO PER LA PACE, in piazza S. Stefano, a cui hanno aderito i sindacati Cgil, Cisl,Uil, Anpi, Aned, Arci, Acli, Azione Cattolica, Comunità di S. Egidio, Libera. Alle 18,30 è seguita una VEGLIA.
Un’altra vita interrotta sotto le nostre finestre
Veronica, una ragazza di 38 anni, ha perso la vita mentre pedalava, schiacciata da un camion in piazzale Loreto. Lascia una bimba di due anni. Una nostra riflessione su un tema che scalda gli egoismi invece che il cuore (e la ragione).
Commissione Comunale sulle Case di Comunità
Un report sull'incontro della Commissione Welfare/Politiche Sociali avvenuto in Comune il 12 gennaio sul tema Salute e Case di Comunità.
Giustizia per Giulio Regeni
Anche la scienza ci dice che la memoria è parte della nostra esistenza ma svanisce se non è tramandata a chi viene dopo di noi o fissata nella memoria collettiva. Da sempre la storia ha avuto il compito di selezionare gli eventi per perpetuare l’esistenza dei popoli.
Aumento biglietto ATM, in difesa del Comune
La tempesta perfetta si è abbattuta sui conti dei comuni italiani, tra cui quello di Milano: una concomitanza di eventi e scelte, alcune di vecchia data e altre più recenti, che rischiano di rallentare il percorso in investimenti virtuosi che la città ha intrapreso. Con questo articolo si vuole contribuire a fare luce su un settore, quello del Trasporto Pubblico Locale (TPL), sconosciuto dalla maggior parte della popolazione.
Workshop e visita guidata al Rubattino. Si accendono i fari sul nostro municipio
Dal 3 all’8 novembre Milano organizza il Forum sulla Rigenerazione urbana, con cinque incontri pubblici e un workshop dedicato alle trasformazioni dei quartieri Crescenzago e Rubattino. Nel weekend ben tre itinerari nelle aree di futura trasformazione.
Come sarà la scheda elettorale?
Quali sono i collegi elettorali della nostra zona e quindi quale sarà la scheda elettorale che mi sarà consegnata al seggio? Quali i candidati (imposti dalla legge elettorale) che dobbiamo votare?
Global Climate Strike
La crisi climatica che stiamo vivendo è causata da un modello di sviluppo insostenibile e dall'impossibile pretesa della società di poter sfruttare all'infinito le risorse del nostro pianeta.