Studenti violenti o autorità indifferenti?
Protesta degli studenti contro i Buoni Scuola e scontri con la polizia davanti al palazzo della Regione mentre si teneva il Consiglio per l’approvazione del bilancio preventivo. La giunta Maroni stava approvando per il prossimo anno i fondi concessi ai privati, ridotti del 10% circa, mentre quelli a sostegno dell'istruzione pubblica subiscono una decurtazione dell'80%.
Aboliamo i buoni scuola.
E' stata presentata una Petizione in Regione Lombardia per chiedere l'abolizione dei buoni scuola, i fondi riservati alle scuole private a cui non possono accedere gli studenti delle scuole pubbliche.
Coworking, la rete anticrisi
La Zona 3 è oggi all'avanguardia, a Milano, sul Coworking. E Milano verso l'Italia: un'area in crescita veloce di oltre 1500 giovani professionisti che condividono spazi di lavoro e soprattutto producono sinergie e comunità. Quasi un antidoto alla crisi, per affrontare i tempi bui con un po' di entusiasmo e speranza per il futuro.
Parliamo di M4 (e dintorni)
La linea Blu: un'opera strategica per la città che ha contribuito a far vincere a Milano la gara per aggiudicarsi l'Esposizione universale del 2015. I suoi aspetti problematici in termini di progettazione e realizzazione, soluzioni finanziarie e gestionali, riqualificazione dello spazio urbano, impatto sul patrimonio storico urbanistico e vita dei cittadini.
ROM: tra sgomberi e paura alla ricerca di una soluzione
Recentemente il Comune è stato travolto da polemiche a causa degli sgomberi di ROM in via Montefeltro e Brunetti in zona Certosa, ma comunque qualcosa è cambiato nella politica dell'attuale amministrazione in rapporto a quella precedente!
La città metropolitana. Intervista all’assessore Benelli
Secondo la legge, entro il luglio 2014 la Città Metropolitana dovrebbe essere attiva a tutti gli effetti. Ma quali saranno le sue funzioni? Quanti comuni coinvolgerà? Quali sono le competenze previste? Ne parliamo con l’assessore Daniela Benelli.
Piano C: una startup per aiutare le mamme
Attivo da più di un anno, è uno spazio speciale: coworking ma anche cobaby. A Piano C, le giovani professioniste possono portarvi i bimbi, lavorare, farli seguire da educatrici. L'solamento a casa è superato e la startup comincia anche a fornire servizi specifici per trasformare in forza la maternità lavorativa, di solito un passaggio molto critico per le donne. Per questo La Bei europea l'ha premiata come "miglior startup sociale" del 2012".
Essere o non essere
Funzioni, RELAZIONI e ambizioni di movimenti , partiti, individui