Rabbia e paura generata da chi grida "al lupo"
Il 18 giugno si è svolta alla chiesetta dle Trotter una conferenza sul tema "La sicurezza nella città della politica ospitale", da cui scaturiscono queste mie riflessioni e considerazioni sul tema della sicurezza e della paura.
Nutrire il pianeta. Chi lo farà, le multinazionali....o i contadini?
Al convegno internazionale Expo dei Popoli svoltosi il 3, 4 e 5 giugno alla Fabbrica del Vapore hanno partecipato i rappresentanti dei movimenti e delle associazioni convenuti a Milano da tutto il mondo per un confronto di idee, proposte e azioni in antitesi al modello celebrato da Expo 2015.
Attenti al lupo!
La sicurezza nella città della politica ospitale
Milano. Dal 1 al 7 giugno i cittadini raccontano la città in video di 90 secondi per il progetto ‘FilmaMI’
I contributi selezionati entreranno a far parte del film documentario ‘Milano 2015’ firmato da Soldini, Diritti, Veltroni, Capotondi, Bolle ed Elio
A Milano il Congresso mondiale del Commercio Equo e Solidale
Si svolge dal 28 al 31 maggio alla Fabbrica del Vapore una esposizione a livello mondiale con i più importanti operatori del Commercio Equo e Solidale.
La Carta di Milano: sotto le parole....nulla!
In questi giorni si è scritto molto sulla Carta di Milano, il documento ufficiale che accompagna l'Expo. Pubblichiamo la dichiarazione pubblica rilasciata dall'Associazione CostituzioneBeniComuni.
Come mangia Milano?
Come far sì che tutti abbiano cibo sufficiente? Si può sprecare meno? Partendo da queste domande il Comune ha chiamato a raccolta esperti, istituzioni e soprattutto i cittadini per riscrivere le regole del sistema alimentare milanese e renderlo più equo e sostenibile. Assemblea pubblica sabato 9 maggio all'Auditorium di via Valvassori Peroni 56.
“L’occasione” di EXPO
L'occasione di riflettere sulle possibilità concrete di incontro,
scambio, collaborazione operativa che questo evento può offrire. Dalla “conversazione contadina” dello scorso 21 Aprile presso la biblioteca di Valvassor Peroni, interessanti riflessioni sul grande tema della democrazia del cibo e sul possibile sviluppo del Parco Sud Milano, la più grande area agricola protetta d’Europa.