Stop al consumo di suolo
Presentata al sindaco Sala una formale Domanda a Risposta Immediata (DRI) dai cittadini milanesi riuniti nell’iniziativa “Facciamo l’appello”.
Premio del Mattone d’Oro all’assessore Maran
L’irriverente irruzione dei giovani di Cantiere Milano al Forum della Rigenerazione Urbana in corso a Milano.
#bastamortiinstrada
Domani la Milano dei ciclisti manifesterà la sua insoddisfazione per l'insostenibile pericolosità delle strade cittadine, dove continuano a 'cadere' cittadine e cittadini in bici senza che la situazione sia affrontata con la dovuta decisione da chi avrebbe titolo a intervenire. E questa volta a dar man forte a chi circola su due ruote c'è un'altra 'utenza debole', quella dei pedoni, le cui vittime sono arrivate anch'esse all'attenzione di media e opinione pubblica.
Informazioni utili per il dopo-tempesta
Oltre al commento di Paolo Burgio sui danni subiti dagli alberi in città, cerchiamo di renderci utili in questa emergenza con alcune informazioni generali: numeri di telefono per segnalare nuove situazioni rischiose; la comunicazione del Comune che vieta l'accesso a parchi e giardini; e la situazione a oggi sulla circolazione delle linee ATM che servono i nostri quartieri.
Rigenerazione urbana. Itinerari Milano Urban Center
Sabato 10 e domenica 11 giugno, in occasione di Milano ARCH WEEK 2023, Milano Urban Center organizza tre nuovi itinerari alla scoperta delle trasformazioni future nei quartieri della città.
Sempre meno spazi per alberi e verde in città, e promesse non mantenute
Il Comune non sa dove piantare gli alberi del progetto Forestami, ma cementifica dovunque. Succede in viale Montello e in via dei Missaglia.
Inaugurato il murale Sindaci ribelli
Da Antonio Greppi, il sindaco della Liberazione, che riedificò la Scala e riaprì Brera, a Virgilio Ferrari, che avviò la Linea 1 della metropolitana. E poi Gino Cassinis, il sindaco rettore che restituì a Milano il Politecnico, Pietro Bucalossi e Aldo Aniasi, memorabili protagonisti della Resistenza.
Lettera da Cutro
Reagire all'indifferenza, la barbarie sta crescendo intorno a noi.