Città della Salute, battaglia persa?
Non possiamo rassegnarci al fatto che la prossima amministrazione milanese dia per scontato che nonostante gli errori di valutazione già fatti quella della Città della Salute sia una battaglia ormai persa.
Referendum trivelle, un voto inutile o un'occasione perduta?
Una breve riflessione sulle conseguenze che derivano dall'esito scontato del referendum trivelle.
Bilancio verde
Fiori di campo nelle aiuole, fogliame tenero lungo i viali, pruni in fiore. Ma c’è qualcosa di nuovo oggi nell’aria… Milano è forse diventata “città di giardini”?
Votare sì o no, non votare al referendum sulle trivelle?
Il prossimo 17 aprile saremo chiamati a votare sul referendum popolare che riguarda le atività di ricerca e di estrazione del petrolio nelle acque territoriali italiane, il referendum NO TRIV. Cosa ne sappiamo?
Donne rifugiate e richiedenti asilo nell'Unione Europea
Al Palazzo delle Stelline per tutto marzo, un ciclo di eventi promossi dal Parlamento Europeo e dedicati al confronto e al dibattito fra le donne, le associazioni le istituzioni che a vario titolo si occupano di uguaglianza di genere. Ecco un report del primo incontro.
Unioni Civili e il sì del Senato. Vladimir Luxuria: ‹‹Non mi basta però voglio ripartire››
26 febbraio. Vladimir Luxuria commenta con una giovane collaboratrice di z3 il sì del Senato al maxi-emendamento interamente sostitutivo del testo del DDL sulle Unioni Civili.
Cristina Taiani, toc toc..
Il reimpiego dei disoccupati a Milano non funziona. Solo corsi di formazione a casaccio. E le risorse dell'assessorato tutte messe sulle startup tecnologiche. Questo l'atto d'accusa dell'Mdd, il movimento per i diritti dei disoccupati, che ha avanzato una sua proposta, ormai condivisa da molti.
Primarie in zona 3
A livello cittadino, il 42% a Beppe Sala, il 34% a Balzani e il 23% a Majorino.
Ma come è andata in zona 3?